Previsioni Meteo Weekend 25-27 settembre: che tempo farà

Che previsioni meteo ci aspettano per questo ultimo weekend di settembre 2020?

Che tempo farà questo weekend dal 25 al 27 settembre 2020? Quali sono le previsioni meteo per l’ultimo fine settimana del mese?

In questi giorni in Italia stiamo vivendo un vero e proprio tuffo nelle condizioni meteorologiche tipicamente autunnali. Piogge, temporali e un improvviso abbassamento termico. Una situazione che pare si protrarrà fino alla fine della settimana, almeno.

Secondo gli esperti di 3bMeteo, infatti, quello che ci prospetta a livello meteo per questo weekend sarà un cielo scuro e caratterizzato da piogge e peggioramenti un po’ ovunque.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni e il weekend: che tempo farà?

Nelle giornate di giovedì e venerdì vedremo questa bassa pressione affondare il colpo praticamente su tutta l’Italia. Condizioni meteo instabili e profondamente variabili saranno quindi in arrivo nei prossimi giorni e, soprattutto, dobbiamo prepararci ad un brusco calo termico.

Previsioni Meteo giovedì 24 settembre 

Per quanto riguarda le previsioni meteo di domani, giovedì 24 settembre il cielo sarà variabile e instabile praticamente su tutta Italia.
Proprio nell’arco della giornata, infatti, si avvicinerà una perturbazione nord-atlantica che porterà con se piogge e temperature in brusco calo.

Al Nord quindi inizierà a piovere con temporali anche piuttosto intensi sulle regioni occidentali e orientali. La Liguria di levante, pare sarà quella maggiormente colpita. Peggioramenti attesi anche in Toscana mentre nel resto d’Italia il cielo resterà terso.

Previsioni Meteo venerdì 25 settembre 

Per venerdì 25 settembre invece la perturbazione si sposterà verso sud-est e quindi il maltempo si sposterà con essa. Permane una condizione di instabilità al nord soprattutto su Liguria, Lombardia e Triveneto.

Nel resto d’Italia le condizioni peggiori saranno su Sardegna, regioni tirreniche dove si potranno registrare temporali anche molto forti.

Previsioni Meteo sabato 26 settembre 

Per sabato 26 settembre le previsioni meteo vedono qualche schiarita al nord, ma con possibili nubi e piovaschi sulle Alpi. Qui potrebbe anche comparire anche la neve, ma al confine tra la Francia e la Svizzera oltre i 1100 metri. Il centro Italia vederà un tempo stabile mentre la perturbazione principale darà vita a temporali e rovesci anche di forte intensità soprattutto sulla Sicilia, ma con instabilità che potrebbe sconfinare fino all’Abruzzo.

Previsioni Meteo domenica 27 settembre 

Nella giornata di domenica invece vedremo arrivare un nuovo fronte perturbato da ovest che colpirà essenzialmente l’Emilia Romagna e le regioni di centro-sud.

Bisogna quindi prepararsi a temporali e piogge intense con possibili nevicate anche sull’Appennino, ma solo superati i 1400 metri. Particolare attenzione a delle grandinate improvvise e soprattutto attenzione alle temperature. Ci sarà infatti un ulteriore brusco abbassamento con valori che pare saranno sotto la media del periodo.

Impostazioni privacy