Un weekend romantico d’autunno vicino a Milano: dove andare

Dove andare per un weekend romantico d’autunno vicino a Milano.

Idee per un weekend romantico vicino a Milano
Idee di viaggio romantiche vicino a Milano – Pixabay

Se avete deciso di regalarvi un weekend romantico in compagnia del vostro partner probabilmente vi starete chiedendo dove si può andare se abitate a Milano e avete voglia di uscire un po’ dalla grande metropoli e dal classico contesto cosmopolita. Ci sono alcune destinazioni che si trovano vicine a Milano, diciamo in meno di 2 ore di auto facilmente raggiungibili e molto interessanti.

Le idee per un romantico weekend vicino a Milano

Come riporta Grazia, ad esempio si può decidere di fare un weekend romantico nell’Oltrepò Pavese. Siamo vicinissimi a Milano e il paesaggio è molto interessante regalando degli scorci e dei colori pazzeschi. Inoltre in questa zona ci sono dei vitigni molto famosi e quindi potrete anche regalarvi qualche romantico momento di degustazione per scoprire degli straordinari nuovi sapori.

Il territorio del Valpolicella

Spostandosi invece verso Verona con non tantissime ore di distanza potrete andare in Valpolicella. Si tratta di una zona bellissima ricca di vigneti e oliveti. Senza considerare che è circondata da tantissime oasi naturali come il Parco delle Cascate dove potrete regalarvi delle passeggiate super romantiche con il vostro partner. Inoltre anche a livello storico e architettonico ci sono delle aree bellissime e molto interessanti come Pieve di San Giorgio, Pieve Romanica alle Fumane.

Monferrato e Roero

Ovviamente in questo Parterre di suggerimenti per un weekend romantico senza allontanarsi troppo ad esempio da Milano, potreste decidere di andare a visitare le Langhe Monferrato e Roero. Neanche a dirlo qui ovviamente la meravigliosa area circostante tutti questi piccoli borghi è dedicata alla cultura della delle vigne. Il vino è infatti uno dei cavalli di battaglia di quest’area ed è assolutamente importante assaggiarlo. Regalarvi qualche degustazione per entrare veramente nel cuore di questa straordinaria destinazione è fondamentale. Inoltre potrete visitare il castello di Grinzane Cavour con le cantine sotterranee oppure fare una bella passeggiata nel grande sentiero del Roero.

https://www.instagram.com/p/BxsfYxDCo7u/?utm_source=ig_web_copy_link

Altra location interessante per un weekend romantico, soprattutto più verso l’autunno sono i colli Piacentini, perché qui con vigneti e oliveti, abbazie, dimore storiche castelli e soprattutto filari e filari di vigne meravigliose vi ritroverete in un paesaggio che sembra quasi di una una cartolina. Potrete poi visitare il castello di Rivalta il borgo fortificato di Vigoleno e assaggiare anche delle prelibatezze di formaggi come il Cacio del Po il provolone e Grana Padano.

Impostazioni privacy