Le case e le vie più colorate d’Italia: dove sono?

Le case, le vie e i quartieri più colorati d’Italia che vi faranno rimanere senza parole.

Burano (Thinkstock)

L’Italia è uno dei paesi più belli del mondo. Inutile nascondersi dietro un dito è così. La varietà paesaggistica e architettonica naturale che c’è a disposizione in Italia è unica nel suo genere e vengono turisti da tutto il mondo proprio per ammirarla.

Le vie e i quartieri più colorati d’Italia

Ci sono poi delle particolarità, delle zone dell’Italia molto interessanti e particolari come ad esempio delle strade coloratissime che vi faranno sembrare di essere atterrati in Argentina.  Quali sono allora le strade più colorate d’Italia? Dove bisogna andare per rimanere sconvolti da tutta questa bellezza?

La città colorfull di Burano

Uno dei luoghi in assoluto più colorati di tutti si trova in Veneto, siamo a Burano a due passi da Venezia e quest’isola è sicuramente una delle più colorate che possiate trovare in Italia. Rosso, blu, giallo, rosa… tutti i colori che volete immaginare che vi piacerebbe trovare sono quelli delle case che costeggiano le viuzze del centro. Sarà come immergersi in una tavolozza di colori.

I colori fiammeggianti di Sirmione

Stesso discorso, ma ancora più acceso e vivace, lo possiamo trovare in Lombardia, precisamente nella città di Sirmione. Si tratta di una piccola realtà super curata che vi catapulterà in un universo magico quasi fiabesco. Anche qui le case sono tutte colorate e regalano un’atmosfera speciale.

La bellezza di colori di Borgo Parrini

Non possiamo poi non citare Borgo Parrini in Sicilia, siamo vicinissimi a Palermo e tutto questo Borgo è stato realizzato dipinto è strutturato prendendo spunto dalle opere di Gaudì, praticamente vi sembrerà di essere nel cuore di Parc guell a Barcellona.

La fantasia di Aielli

Invece sempre in Italia altro luogo molto colorato è il borgo medievale del Borgo Universo di Aielli in Abruzzo. C tuffiamo in una realtà di arte moderna di colori, vivaci forti. Qui non ci sono solo le mere facciate dei palazzi dipinti, qui ad ogni angolo ci sono delle opere di street art moderne, pazzesche e meravigliose che riempiranno il cuore.

Burano (iStock)
Impostazioni privacy