Le idee per trascorrere un weekend di pioggia a casa

Cosa fare in un weekend di pioggia quando non si può uscire e anche invitare amici a casa diventa complicato per via del Covid? 

Il mese di ottobre è ormai alle porte e con esso anche delle giornate tipicamente autunnali. Le previsioni meteo, come sempre in questo periodo dell’anno, cambiano e ci fanno percepire l’arrivo sempre più imminente dell’inverno. Bisogna allora cercare di organizzarsi e capire cosa si può fare in un weekend di pioggia o di maltempo durante questo autunno.

Cosa fare in una giornata di pioggia?

Del resto l’autunno 2020 è molto particolare perché siamo in piena pandemia da coronavirus. Quindi anche l’idea di stare a casa con un po’ di amici a fare dei giochi di società potrebbe essere un pochino complicata è rischiosa. Ma allora come possiamo trascorrere un weekend di pioggia? Alcune idee sono classiche:: ci si può guardare un bel film insieme alla propria famiglia o anche da soli, decidere di guardare quella commedia o quella la pellicola romantica che non avete mai avuto il tempo di poter vedere dall’inizio alla fine con la giusta attenzione.

Libri e cucina nei weekend di pioggia

Si può anche ricominciare ad aprire i libri e godere dei racconti e delle parole scritte tra le pagine che vi porteranno in un viaggio lontano da casa e alla scoperta di nuovi favolosi e paesaggi, magari perché no con una bella cioccolata calda di accompagnamento.

Un’altra idea di cose da fare durante un weekend di pioggia da soli o con i vostri congiunti potrebbe essere quella di cucinare. Lo abbiamo fatto tantissimo durante il lockdown è vero, ma quando abbiamo ripreso la nostra vita di tutti i giorni questa sana abitudine di lavorare le materie prime l’abbiamo un po’ persa. Il che è un peccato perché concentrarsi su delle attività manuali e toccare la pasta, lavorarla e dare vita proprio a una ricetta, fa bene al proprio benessere psicofisico.

Altra idea per trascorrere un weekend a casa è quella di dedicarsi a tutti quei piccoli lavoretti che abbiamo sempre lasciato da parte. Non vi stiamo dicendo di fare le pulizie di primavera negli unici giorni che avete di riposo dal lavoro. Ma sicuramente potreste dedicarvi magari a sistemare un mobiletto oppure a mettere a posto quella anta dell’armadio che avete un po’ dimenticato. Insomma tutti piccoli lvori Che renderanno il vostro stare in casa ancora più piacevole.

meteo
Pioggia in autunno (iStock)
Impostazioni privacy