Le cose più belle da fare in autunno: idee e suggerimenti

Le idee più divertenti e curiose da fare in autunno: le attività da fare assolutamente.

passeggiate-autunno-2018-italia-itinerari
iStock

L’autunno è un periodo dell’anno molto particolare. Esattamente come l’inverno. C’è chi lo ama e chi lo odia perché i forti sostenitori dell’estate si troveranno davanti a giornate piovose. Ma ci sono delle caratteristiche dell’autunno che non si trovano in nessun altro periodo dell’anno. Come prima cosa è evidente: i colori dell’autunno. Sono meravigliosi: gli alberi mutano letteralmente faccia e sembra che siano dipinti di rosso, oro, bronzo e regalano un aspetto completamente nuovo ai panorami che siamo soliti vedere. Ma non solo, ci sono tante cose da fare in autunno che meritano di avere una chance per far sì che anche i più scettici rivalutino questa stagione dell’anno. Quali sono?

Cosa fare in autunno? Il foliage

Tra le cose per cui vale la pena considerare l’autunno come una stagione super interessante come prima cosa c’è il foliage, ossia la possibilità di visitare i boschi che hanno cambiato colore. Come dicevamo ci sono alberi che diventano di colore rosso fuoco sembrano usciti da dei dipinti. Sia che ci sia solo qualche albero spot nelle foreste, sia che la foresta sia invece completamente colorata di arancione, l’emozione di ammirare la natura che segue il suo corso imperterrita, nonostante tutto è un esempio di resilienza che riempie il cuore.

Idee di cose da fare in autunno: cercare funghi e castagne

Tra le altre cose da fare assolutamente in autunno ci sono le passeggiate nei boschi alla ricerca di castagne e funghi sono frutti prelibati della Terra che si possono mangiare praticamente solo in questo periodo dell’anno. La bellezza poi di poterli andare a cercare in prima persona e raccogliere portare a casa fa un po’ tornare a quel sapore del passato di quando si stava in casa, magari davanti al camino e ci si raccontava come era andata la giornata allontani dalla televisione che spesso mette a te e pensieri.

In autunno intagliamo la zucca

Tra le altre cose da fare assolutamente in autunno rimaniamo in ambito culinario, ossia, possiamo finalmente divertirci a mangiare la zucca, ma non solo anche ad intagliarla. si sta avvicinando Infatti Halloween e la zucca è la padrona indiscussa di questo periodo e di questa festa.

Lago di Bled in autunno, Slovenia (iStock)

Le attività da fare in autunno sono quindi tantissime

Impostazioni privacy