La meta più affascinante dell’autunno, la Transilvania

Dove andare per un weekend misterioso? La Transilvania è la meta perfetta per voi.

Transilvania, Gole di Turda (Foto di Cristian Bortes. Licenza CC BY 2.0 tramite Wikimedia Commons

Si sta avvicinando ottobre il mese in cui si festeggia Halloween. Proprio per questo motivo potrebbe essere che molti di voi siano interessati ad organizzare un viaggio o un weekend in una meta particolarmente misteriosa perfetta per regalare un po’ di brivido proprio in vista di questa festività.

Sebbene Halloween non sia una festa italiana, ma prettamente americana ormai anche noi abbiamo imparato ad apprezzarla tra zucche intagliate, dolcetti e un po’ di Mistero. Ecco una meta che potrebbe essere molto particolare è assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. Stiamo parlando della Transilvania.

Perché visitare la Transilvania?

Se volete fare un viaggio veramente alternativo e fuori dalle rotte classiche questa è la meta che fa per voi. La Transilvania è un area geografica e probabilmente la regione più conosciuta della Romania diventata famosa, grazie alla Leggenda del conte Dracula.

Ma perché andare a visitare la Regione dove dovrebbe vivere il celebre vampiro nato dalla penna di Bram Stoker? In realtà la Transilvania, è una regione molto particolare, soprattutto a livello paesaggistico. È ricca di foreste affascinanti coccolate quasi dai Carpazi che ne fanno una sorta di muro naturale. Oltre le foreste tutte le montagne e laghi glaciali del Parco Nazionale di Piatra, sono una bellezza straordinaria.

Altro elemento che probabilmente non avete considerato per cui vale la pena visitare la Transilvania è l’architettura. Questa regione non è famosa solo per il conte Dracula. Qui ci sono dei paesaggi architettonici speciali caratterizzati spesso da delle chiese fortificate che danno in effetti un non so che di misterioso che fa correre un brivido lungo la schiena. Tutte le strutture sono parte del patrimonio mondiale dell’Unesco e sono considerate tra le più belle e storiche dell’Europa.

Transilvania
Transilvania

Se questi motivi ancora non vi hanno convinto sappiate che dire di essere andati in vacanza in Transilvania è oggettivamente molto cool e alla moda. Non è infatti una meta classica, non viene consigliata nella maggior parte dei giornali alla moda e per questo motivo sarete voi a dettare tendenza. Senza considerare che un viaggio in Transilvania oggi come oggi potrebbe essere assolutamente perfetto per rispettare tutte le norme anti covid. Infatti una volta preso un hotel e affittata un’auto potrete andare alla scoperta di questa ragione e dei suoi affascinanti misteri, praticamente in solitaria immersi nella natura e tra paesaggi stupendi vivrete una vacanza, come mai avete fatto prima.

Impostazioni privacy