Nadia+Toffa%2C+parla+la+mamma%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+non+dico+dov%26%238217%3B%C3%A8+sepolta%26%238221%3B
viagginewscom
/2020/08/13/nadia-toffa-parla-mamma-non-dico-dove-sepolta/amp/
Categoria News

Nadia Toffa, parla la mamma: “Ecco perché non dico dov’è sepolta”

A un anno dalla scomparsa di Nadia Toffa, la mamma della giornalista delle Iene racconta che una grande paura la trattiene dal divulgare certe informazioni. 

Esattamente un anno fa, il 13 agosto 2019, Nadia Toffa si spegneva dopo una lunga battaglia contro il tumore. In queste ore tantissimi colleghi e fan della popolare conduttrice delle Iene ne ricordano i servizi di denuncia e la solarità nonostante la malattia. Ma a destare particolare attenzione sono le parole di sua madre Margherita, che dalle colonne del Giornale di Brescia ribadisce di non avere alcuna intenzione di rivelare il luogo della sepoltura della sua Nadia.

Leggi anche –> Nadia Toffa, un anno dalla morte: anticipazioni Iene – VIDEO

Leggi anche –> Nadia Toffa, il messaggio della mamma per i 41 anni – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La rivelazione della madre di Nadia Toffa

Nadia Toffa riposa in un posto segreto, al riparo da possibili “pellegrinaggi” e, soprattutto, da potenziali atti di vandalismo. “Lo sappiamo solo io e mio marito e non lo diremo mai – spiega la signora Margherita -. Perché abbiamo il terrore che possano portarcela via come era accaduto anni fa con la salma di Mike Buongiorno. Non riuscirei più a vivere. Abbiamo avuto il permesso dal Vescovo e l’abbiamo sepolta in un luogo che resterà segreto”.

La mamma di Nadia Toffa rivela poi come ha vissuto questo anno difficilissimo: “Mi manca molto, anche se la sento comunque sempre vicina a me. Ha subito in due anni cinque interventi chirurgici e superato anche la meningite. Quando il tumore è tornato per l’ultima volta se ne era accorta da sola senza fare la tac. Aveva una grande voglia di fare anche negli ultimi mesi, nonostante la malattia fosse sempre più grave. Nadia era aggrappata alla vita e mi ha insegnato ad amare e accettare tutto quello che ci succede. Ora lei rivive in tutte le attività della Fondazione che porta il suo nome e che Nadia mi ha lasciato in dono”.

“A marzo di un anno fa – aggiunge – Nadia aveva inciso una canzone a Milano e abbiamo deciso che è finalmente arrivato il momento di diffonderla e così faremo. Il 13 agosto nel giorno del primo anniversario della morte la canzone sarà pubblica… Nelle sue ultime settimane di vita Nadia ascoltava la radio e continuava a chiedere come mai non passasse la sua canzone. Non avevamo avuto il coraggio di dirle che non era stata ancora diffusa”. “Ora il suo progetto è realtà e lei da lassù sarà felicissima”, conclude.

Leggi anche –> Nadia Toffa, la mamma rivela: “Così la malattia l’aveva cambiata”

Leggi anche –> Gabriella Mereu, l’ex medico che entrò in contrasto con Nadia Toffa

EDS

 

Enrico

Pubblicato da
Enrico