Coronavirus+13+agosto%2C+numeri+preoccupanti%3A+sopra+i+500+nuovi+casi
viagginewscom
/2020/08/13/coronavirus-13-agosto-numeri-preoccupanti-sopra-500-nuovi-casi/amp/
Categoria News

Coronavirus 13 agosto, numeri preoccupanti: sopra i 500 nuovi casi

Numeri preoccupanti per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus oggi 13 agosto: sopra i 500 nuovi casi.

(MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

523 nuovi casi, 42 in più rispetto a ieri, sei i decessi contro i 10 di ieri: questi sono i dati del contagio nelle ultime 24 ore in Italia. Appena 226 i guariti e quindi continua a salire il numero degli attualmente positivi, che diventano 14.081, superando rapidamente quota 14mila.

Leggi anche –> Gestione Emergenza, avviso di garanzia per Conte e i ministri – VIDEO

Per quanto riguarda i ricoveri in terapia intensiva, salgono lentamente e oggi sono 55 in tutta Italia. Salgono anche i ricoveri, che comunque rimangono sotto quota 800 e sono 786 in tutto. In isolamento domiciliare il 94% dei positivi.

Leggi anche –> Rientro in Italia dall’estero agosto 2020: regole, tampone e Paesi a rischio

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati Coronavirus Regione per Regione 13 agosto

(MARTIN BERNETTI/AFP via Getty Images)

Il primo dato che balza all’occhio è l’andamento altalenante di praticamente tutte le Regioni, i cui dati variano di giorno in giorno, in salita o in discesa. Sono comunque solo sei le Regioni con meno di dieci casi e una sola, la Valle d’Aosta, registra un doppio zero nel computo totale dei casi. Molise e Basilicata sono poi le due Regioni senza ricoverati negli ospedali.

Per quanto concerne i decessi, se ne registrano due in Lombardia e altrettanti in Veneto, uno a testa nel Lazio e in Piemonte. Invece, la Regione con più casi di contagio oggi è il Veneto con 84 nuovi casi accertati, segue la Lombardia con 74 nuovi positivi, quindi la Liguria con 63 casi.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.