Il superfood dell’estate è la Moringa, conosciuta come Albero Miracoloso

Moringa, l’albero miracoloso è il superfood dell’estate 2020. Proprietà e usi.

moringa-superfood-estate-2020 (2)
Pixabay

Durante l’estate si sa, sbucano spesso questi super food che dovrebbero essere miracolosi. Ovviamente non si tratta di cibi magici, ma di alimenti che hanno un ricco carico nutritivo o di vitamine e che, durante i mesi più caldi, sicuramente aiutano a ritrovare energie e grinta. Fra questi, come riporta Donna Moderna, arriva la Moringa Oleifera.

Quali sono le proprietà della moringa?

La moringa è un’erba che ormai è entrata a gamba tesa nelle categorie dei superfood che aiutano la nostra salute, ma anche la nostra bellezza. Originariamente proviene dall’India ed è anche conosciuta come Albero Miracoloso e infatti, da sempre, viene considerata un rimedio per moltissime esigenze. Approdata in Occidente abbiamo impiegato poco tempo per renderci conto di come fosse una pianta straordinaria e quindi le foglie, dove si racchiude tutta la “potenza”, vengono utilizzate in svariati modi e con svariate funzioni.

Per la salute fisica

Tra le proprietà che vanta la moringa iniziamo col dire che è ricca di vitamine A, C e B, di potassio, Aminoacidi, Omega 3,6 e 9. Quindi, vedendo già tutti i componenti di cui è ricca capiamo che è perfetta per la nostra salute fisica. Se a questo aggiungiamo che aiuta anche con il colesterolo, il gioco è fatto! Inoltre, la moringa è anche ricca di antiossidanti naturali che aiutano a ridurre le infiammazioni quindi riesce a calmare le nevralgie, allevia il mal di gola e funge anche da decongestionante. Serve poi anche per riattivare il metabolismo ed è perfetta per tenere sotto controllo gli zuccheri.

Per la bellezza della pelle

Per quanto riguarda invece la bellezza, la moringa aiuta a purificare la pelle, ma anche a rigenerarla in caso di secchezza. Essendo infatti ricca di vitamina E e di antiossidanti  ha una vera e propria azione benefica nei confronti della cute che viene nutrita. Anche i capelli possono ottenere degli interessanti benefici dalla moringa perché va a rinforzare i capelli sfibrati e deboli.

https://www.instagram.com/p/CDNr7CLHNyD/?utm_source=ig_web_copy_link

Come si usa la moringa?

Se vi state chiedendo come usare la moringa vi suggeriamo di riferirvi al vostro erborista o farmacista di fiducia. Sicuramente vi sapranno indicare quale tipo di preparato fa per voi a seconda dell’uso che ne vorrete fare.

Impostazioni privacy