Vacanze in Italia: le mete insolite per un viaggio

Le mete insolite per una vacanza in Italia durante l’estate 2020: dove andare?

Spiaggia del Relitto, Isola di Caprera, La Maddalena (Di Carlo Pelagalli, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

In questa estate 2020 stiamo vivendo un’esperienza unica nel suo genere per colpa delle coronavirus. Infatti molti di noi hanno dovuto rinunciare alle loro vacanze all’estero. Il che ha però portato ad una riscoperta delle meraviglie naturali dell’Italia. Se siete fra coloro che preferiscono una vacanza un po’ particolare w lontana dagli itinerari classici, non preoccupatevi, perché anche in Italia ci sono sia spiaggia che borghi e zone di montagna assolutamente uniche nel loro genere da scoprire in queste vacanze estive in Italia.

Le mete per una vacanza insolita in Italia

All’Isola d’Elba, ad esempio troverete la spiaggia del Remaiolo: una piccola zona di mare con una sabbia molto fine e chiara circondata da natura selvaggia e una pineta per offrirvi un fresco riparo dalla calura. Generalmente è poco frequentata e poco conosciuta. Ma se siete amanti dello snorkeling davanti allo scoglio del Remaiolo proprio su questa spiaggia, potrete dedicarvi a delle immersioni con maschera e boccaglio per ammirare una fauna marina pazzesca.

Abruzzo e Lazio: le spiagge isolate e le mete insolite

Altra location particolare per una vacanza insolita in Italia e la costa dei Trabocchi, siamo in Abruzzo, nella zona di spiaggia che va tra Ortona e Vasto. Qui ci sono questi trabocchi, delle macchine da pesca montate su delle palafitte che sembrano proprio costeggiare e punteggiare tutto il litoraneo. Potrete quindi scoprire delle zone di mare bellissime, ma anche dedicarvi al Buon cibo, chiaramente di pesce.

Nel Lazio un’altra meta insolita è la spiaggia della Bufalara sicuramente una delle meno affollate dai turisti che vanno durante l’estate a Sabaudia. Qui a natura selvaggia vi lascerà senza parole e potrete anche ammirare le bufale che vivono qui in totale libertà.

https://www.instagram.com/p/Bvrp-MChuik/?utm_source=ig_web_copy_link

Spiaggia insolita in Sardegna?

Spostandoci invece in Sardegna sappiate che ci sono delle spiagge anche qui poco battute dai turisti come Chia. Siamo nel comune di Domus de Maria e questo è un antico villaggio che si trova proprio accoccolato in una piccola insenatura protetta da una Torre Costiera. Da qui potrete accedere a una piccola baia di sabbia immersa nella vegetazione mediterranea e circondata da un mare Turchese di una bellezza straordinaria.

Impostazioni privacy