Le location più interessanti dove campeggiare durante l’estate 2020 in Italia

Quali sono le zone più interessanti in Italia dove campeggiare? Ecco tre location da sogno.

Campeggio in giardino (iStock)

Molto probabilmente per quest’estate 2020 i viaggiatori non avranno tanta voglia di tuffarsi in località piene di turisti, in alberghi super affollati o villaggi turistici. È probabile che infatti, per via dell’ emergenza coronavirus, i viaggiatori che hanno deciso comunque di non rinunciare alle vacanze estive 2020 optino per delle soluzioni più tranquille, come il campeggio.

Dove andare in campeggio in Italia

Quali sono allora le location più belle per campeggiare in Italia e regalare un soggiorno straordinario a chi sceglie questa tipologia di viaggio? L’Italia offre molte bellezze in questo senso, ma noi ne abbiamo scelte alcune che, più di altre, ci sembravano magiche e perfette per un viaggio in campeggio.

  • Sicuramente se siete in Sardegna, non potete non campeggiare nella zona di Arbatax. Questo è uno snodo perfetto per arrivare sia al golfo di Orosei che verso Costa Rei. Da qui potrete ammirare anche un panorama meraviglioso che Lascia spazio a tutta la vostra fantasia per scegliere l’itinerario del giorno successivo.
  • Se invece decidete di andare in Puglia un luogo dove campeggiare che vi riempirà il cuore è sicuramente il Gargano. Un luogo straordinario ricco di storia, tradizioni, buon cibo e anche di bellezze paesaggistiche. Se infatti il Salento per voi è troppo affollato il Gargano con questa vegetazione così imponente e il mare cristallino diventa un luogo perfetto per le vacanze estive. Attenzione però perché dovete ricordarvi che si tratta di una zona protetta e quindi se decidete di campeggiare qui dovete scegliere delle zone indicate e soprattutto rispettare la natura circostante.
  • Se preferite invece andare in montagna sicuramente potrete campeggiare vicino alle Dolomiti. Si ha un panorama meraviglioso che fa letteralmente innamorare chiunque. Scegliete la vostra location preferita tra quelle indicate, ma tenete a mente un consiglio. Se decidete di campeggiare nei pressi delle Tre Cime di Lavaredo, fate in modo che al mattino la vostra tenda si apra direttamente su questo spettacolo naturale per rimanere abbagliati da uno spettacolo unico nel suo genere.

 

campeggio
iStock

Queste sono comunque solo delle indicazioni di massima. I campeggi dove regalarsi un po’ di pace e relax sono tantissimi e potrete scegliere tra quelli nei boschi o quelli nelle Oasi. Pesate la meraviglia di poter cenare sotto le stelle nella quiete totale davanti alla vostra tenda con accanto a voi solo la persona che amate! Niente male vero?

Impostazioni privacy