Dimmi come fai la valigia e ti dirò chi sei

Dimmi come fai la valigia e ti dirò un lato incredibile del tuo carattere!

Istock by Getty Images

Esistono svariati studi che hanno comprovato come, determinati atteggiamenti che noi teniamo in casa e fuori, siano sintomatici e esplicativi di lati del nostro carattere. Anche il modo in cui organizziamo la valigia può infatti dire molto di noi e se siete in procinto di partire per una vacanza, potreste fare questo semplice test sulla personalità e vedere se corrisponde al vero oppure no.

Come preparate la valigia? Il test

Quando vi trovate infatti davanti ad una valigia vuota inizierete a comportarvi in un modo che per voi è standard, ma che analizzandolo meglio potrebbe spiegare molto del vostro carattere. Se ad esempio una volta riempita la valigia fino a farla scoppiare vi chiedete “Avrò messo tutto?”. Probabilmente siete persone un po’ ansiose e visto che state uscendo dalla vostra zona di confort avete bisogno di avere con voi tutto ciò che ritenete fondamentale.

pulire valigia

Se invece siete tra coloro che hanno la valigia praticamente sempre vuota, ma allo stesso tempo in vacanza hanno bisogno di chiedere supporto agli amici o al fidanzato, allora siete dei minimalisti estremi. Per voi bastano poche cose per sentirsi a proprio agio: un costume, un asciugamano, delle infradito e un paio di vestiti. Ecco che la vacanza è fatta.

Tutto l’opposto di voi, invece, ci sono i perfezionisti. Coloro che prima di partire pensano all’itinerario e di conseguenza tutti i vari look che potrebbero indossare un vestito bianco perché sta meglio al mare; verde perché può risaltare l’abbronzatura, un paio di infradito gioiello casomai sei andata a ballare… Insomma siete persone perfezioniste, un po’ pignole e soprattutto molto fashion addicted.

C’è poi la categoria più ampia di persone che sono gli indecisi. Se davanti alla valigia vuota iniziate a chiedervi: “Cosa porto e cosa non porto” e continuate a mettere togliere capi di abbigliamento, scarpe e borse, probabilmente non siete indecisi solo nel fare nella valigia, ma in tutta la vita. Siete persone che sono sempre cariche di dubbi, fatevi una bella iniezione di autostima perché comunque vadano le cose ricordatevi che state andando in vacanza al mare e che nulla di male potrebbe succedervi.

Impostazioni privacy