Voli+low+cost%3A+le+nuove+offerte+di+Ryanair+per+luglio+e+agosto
viagginewscom
/2020/06/23/voli-low-cost-nuove-offerte-ryanair-luglio-agosto/amp/
low cost

Voli low cost: le nuove offerte di Ryanair per luglio e agosto

Voli low cost: le nuove offerte di Ryanair per luglio e agosto. Cosa bisogna sapere.

Aereo Ryanair (iStock)

Con la ripresa stabile dei voli low cost in Europa in questa nuova fase dell’emergenza sanitaria, le compagnie lanciano nuove offerte per le vacanze estive. La voglia di partire è tanta, dopo mesi di isolamento, chiusi in casa durante belle giornate di primavera.

Tra le compagnie aeree che stanno scaldando i motori per tornare operative su vasta scala c’è Ryanair, che dopo aver annunciato la ripresa dei suoi voli, in Europa Italia, dal 1° di luglio, ha anticipato la riapertura di alcune tratte. In Italia i primi voli post quarantena della low cost irlandese sono ripartiti domenica 21 giugno da Palermo per le destinazioni di: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Pisa, Bologna, Venezia e Marsiglia. Il 22 giugno sono ripresi i collegamenti tra Palermo e Verona, e quelli da Comiso a Milano Malpensa. Mentre il 23 giugno ripartono i voli da Palermo a Bergamo e Torino. Poi dal 1° luglio, come inizialmente annunciato, saranno riaperte nuove rotte, anche e soprattutto internazionali, e sarà aumentata gradualmente la loro frequenza.

In vista della ripresa dei voli per l’estate, Ryanair ha lanciato nuove offerte per i mesi di luglio e agosto. Ecco di cosa si tratta.

Leggi anche –> Voli low cost: le offerte di EasyJet per viaggiare in Europa

Voli low cost: offerte di Ryanair per l’estate 2020

La compagnia aerea low cost più popolare, Ryanair, torna a volare in Italia e in Europa, dopo la fase più critica dell’emergenza sanitaria per il nuovo coronavirus, e lo fa con tratte ripristinate gradualmente, prima quelle interne e poi quelle internazionali. Con il passare delle settimane, le rotte e le frequenze saranno aumentate, per andare incontro alle esigenze di tutto coloro che avranno bisogno di spostarsi sulle lunghe distanze, nazionali o europee. In particolare, l’offerta di voli low cost verrà implementata in vista delle vacanze, per permettere ai viaggiatori di tornare alle loro città di origine o di raggiungere le destinazioni di vacanza, in Italia, in Europa e negli altri Paesi del Mediterraneo. A questo scopo, Ryanair ha lanciato nuove interessanti promozioni, con sconti su suoi voli per viaggiare a luglio e agosto.

Le nuove offerte su voli low cost di Ryanair sono valide per viaggiare dal 1° luglio al 31 agosto 2020. Non si applicheranno penali per il cambio di volo, ma questa offerta è valida solo per le prenotazioni effettuate dopo il 10 giugno per viaggi di luglio e agosto. La differenza tariffaria sarà comunque applicata. Ryanair ricorda che si applicano termini e condizioni e che tutte le tariffe sono soggette a disponibilità.

Le tariffe indicate si riferiscono a viaggi di sola andata. Ricordiamo, poi, che al costo dei biglietti in offerta va aggiunto quello del viaggio di ritorno e quello per il bagaglio a mano, che è a pagamento da novembre 2018.

Le offerte per luglio e agosto in dettaglio

Rynair offre voli scontati per l’estate, per viaggiare a luglio e agosto in Italia, in Europa e verso le altre mete di vacanza nel Mediterraneo e ai confini con l’Europa. Le offerte sono indicate con un prezzo base dai 39,99 euro ma come sempre si trovano tariffe anche più basse. Qui di seguito vi segnaliamo quelle più interessanti, da prenotare subito. I prezzi, come sempre, si intendono a tratta e a persona.

In Italia, la maggior parte dei voli low cost di Ryanair parte dall’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio, il principale hub della compagnia nel nostro Paese. Le offerte sui voli per luglio e agosto: un volo diretto a Palma di Maiorca da 9,99 euro. Voli da 12,99 euro per: Alicante, Cefalonia, Corfù, Heraklion Creta, Malaga e Zacinto. Altri voli da 14,99 euro per: Rodi, Santorini e Zara. Quindi un volo da 18,99 euro per Ibiza. Poi quelli da 19,99 euro diretti a: Knock-Irlanda ovest, Lanzarote e Malta. Un volo da 21,99 euro diretto a Tel Aviv.

Dall’aeroporto di Milano Malpensa partono due voli da 12,99 euro per Alicante e Palma di Maiorca. Due voli da 14,99 euro per Heraklion Creta e Malaga. Un volo da 21,84 euro per Almeria.

Da Roma Ciampino sono in offerta un volo da 19,97 euro per Palma di Maiorca, uno da 24,24 euro per Corfù e uno da 28,99 euro per Pafos (Cipro).

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino parte un volo scontato da 12,99 euro diretto a Malta, un volo da 19,97 euro per Alicante, uno a 20,67 euro per Malaga, uno a 21,99 euro per Ibiza, uno a 27,12 euro per Kos e uno a 28,99 euro per Rodi. C’è poi un volo da 36,24 euro per Tel Aviv.

Offerte da segnare anche per voli in partenza dall’aeroporto di Bari: un volo da 9,99 euro per Budapest, uno da 14,99 euro diretto a Malta, uno da 22,64 euro per Cracovia e infine due voli da 23,44 euro diretti a Liverpool e Praga.

Dall’aeroporto di Bologna partono i seguenti voli scontati: da 16,99 euro per Malta, da 18,99 euro per Ibiza, da 19,92 euro per Podgorica, da 22,77 euro per Alicante e due voli da 22,99 euro diretti a Malaga e Palma di Maiorca. Ancora, un volo da 27,44 euro per Cefalonia e due da 28,99 euro per Kos e Zacinto. Parte anche un volo da 30,64 euro per Corfù. Quindi uno da 31,44 euro diretto a Tel Aviv. Da non perdere nemmeno il volo da 32,24 euro diretto a Mykonos.

Da Napoli parte un volo da 9,99 euro diretto a Malta. Quindi un volo da 12,99 euro per Berlino Tegel. Un volo da 31,05 euro per Kaunas (Lituania) e uno da 35,88 euro per Malaga.

Dall’aeroporto di Pisa è in offerta un volo da 16,99 euro per Malta, così come uno da 19,97 euro per Ibiza. Quindi un volo da 22,64 euro per Valencia. Un altro da 23,44 euro per le East Midlands. Segnaliamo anche un volo da 25,57 euro diretto a Cefalonia e un altro da 25,84 euro per Glasgow.

Leggi anche –> Voli low cost internazionali: le offerte per agosto 2020

Ryanair (Pixabay)
Valeria Bellagamba

Pubblicato da
Valeria Bellagamba