Ryanair: le regole per volare e le nuove rotte dal 1 luglio

Le regole per volare con Ryanair dopo l’emergenza Coronavirus.

@Getty Images

Ryanair è una delle compagnie di bandiera assolutamente più amate dai viaggiatori. Prezzi low cost, biglietti sempre disponibili e tante possibilità di scelta. Durante la quarantena la compagnia aerea ha dovuto fermare tutti i voli, come ovvio e aspettare che ci fosse il via libera per ricominciare a viaggiare.

Ora che siamo in fase 2 e che si può ricominciare a godere dei viaggi e dei voli aerei Ryanair ha mandato un comunicato stampa in cui comunica che dal 1° luglio verrà ripristinato il 40% del proprio operativo di volo. Chiaramente vengono sottolineate anche tutte le misure di sicurezza che bisognerà adottare come l’obbligo di indossare la mascherina e il controllo della temperatura.

Ripristinato il 90% dei voli dal 1 luglio?

Ryanair così ha deciso che ci sarà nuovamente un programma con almeno 1000 voli giornalieri tornando ad una normalità simile al 90% a quella pre-Covid 19. Durante l’emergenza la compagnia di bandiera inglese ha ridotto i suoi voli a 30 solo operanti su Irlanda, Regno Unito ed Europa, ora si torna a volare su quasi tutte le 80 basi sparse in Europa.
Il CEO di Ryanair Eddie Wilson ha dichiarato che è molto importante ricominciare a volare normalmente a partire dal 1°luglio. Dopo 4 mesi infatti l’Europa torna a volare per ricongiungerci con amici, familiari, lavoro e dare una mano alla ripartenza anche dell’industria del turismo.

Le misure di sicurezza a bordo degli aerei

Per capire quali sono le misure di sicurezza da tenere in considerazione quando si vola Ryanair ha realizzato un volo per spiegare ogni passaggio. Le misure sanitarie devono essere quindi rispettate al 100% e, fra queste, ricordiamo che ci sarà un numero ridotto di bagagli, l’obbligo del check-in online, la carta d’imbarco sullo smartphone.

Chiaramente, come abbiamo anticipato, ci sarà il controllo della temperatura prima di volare e l’obbligo di indossare le mascherine sia nei terminal che a bordo dell’aereo. Inoltre ogni aereo è dotato dei filtri HEPA e tutte le superfici vengono disinfettate ogni notte con prodotti che hanno un’efficacia, in termini di tempo, garantita per più di 24 ore.

L’equipaggio poi farà un servizio a bordo molto limitato con prodotti alimentari e bevande confezionati singolarmente e tutte le transazioni avverranno senza l’utilizzo di contanti. In bagno si potrà ovviamente andare, ma chiedendo alle hostess quando è possibile recarsi alla toilette.

https://www.instagram.com/p/CBlUUeJjzxs/?utm_source=ig_web_copy_link

Ryanair puoi chiederà ai suoi passeggeri di compilare un foglio con tutte le informazioni relative al soggiorno, la durata del viaggio e l’indirizzo su dove si troveranno. Le informazioni verranno poi consegnate al Governo dello Stato di riferimento per supportare le ricerche e le attività di monitoraggio.

Impostazioni privacy