Dove cenare guardando il mare vicino a Roma?

Dove mangiare guardando il mare a pochi passi da Roma?

Cucina di pesce in Corsica (Michal Osmenda, CC BY 2.0, Wikicommons)

Se vi trovate a Roma e avete voglia di andare a mangiare al ristorante ammirando non il classico panorama della città, ma la vista mare sappiate che non è impossibile e non ci voglio nemmeno ore ore di auto per raggiungere la destinazione.

Dove mangiare vista mare vicino a Roma

Per mangiare vista mare nei pressi della capitale ci sono, infatti moltissimi locali che come suggerisce Grazia.it, sono a vostra disposizione. Il primo si trova a Fiumicino ed è una semplice pizzeria al taglio chiamata Sancho. È una delle più gustose, nonché una delle più storiche che vi permetterà di mangiare la pizza ammirando il mare seduti sul passaggio che porta proprio alle barche.

I ristoranti da Ladispoli a Fregene

Spostandosi a Ladispoli, invece, potrete andare a mangiare al The Caesar. Qui i piatti principali sono sia quelli legati al mare, ma anche quelli legati ai menù di terra come l’uovo con spuma di parmigiano l’anatra, l’abbacchio i carciofi…Un po’ di tutto, insomma.

Spostandosi, invece a Fregene, frequentatissima dai giovani, sicuramente il locale che fa per voi per mangiare vista mare vicino a Roma è La Baia, un ristorante piuttosto elegante che offre primi piatti molto elaborati quasi tutti al sapore di mare con tartare, crudi, spaghetti con le vongole e un menù quindi molto ricco e gustoso.

Il ristorante stellato de Il Tino

Tornando invece a Fiumicino c’è Il Tino, un ristorante stellato di Daniele Usai che si trova proprio nel cuore di un cantiere navale. Una location unica nel suo genere e grazie alle scelte dello chef, potrete assaggiare dei piatti gourmet che vi porteranno direttamente nel cuore del mare. Una meraviglia non solo per gli occhi, ma anche per il palato.

Risotto with shrimps, mussels, octopus, clams near sea in Italy

In ultimo ci spostiamo a Santa Marinella al Molo 21, un luogo bellissimo dove mangiare, fare una cena romantica o per festeggiare qualche particolare evento. I piatti, sono meravigliosi, uno più buono dell’altro. Dal crudo di gamberi di Mazara, al tartufo, passando per il polpo allo scoglio cotto a 60 ° e ovviamente non possono mancare anche le ostriche.

Impostazioni privacy