Cinque cose da fare assolutamente a Doha

Cinque cose da fare e vedere assolutamente a Doha: le attrazioni più interessanti.

Getty Images

Lentamente il mondo sta tornando ad essere quello che conoscevamo: le frontiere si stanno riaprendo e l’emergenza legata la pandemia da coronavirus sembra rientrare lentamente alla normalità. Chiaramente prima di poter dire che tutto è finito bisognerà aspettare l’arrivo del vaccino, ma intanto se avete deciso di organizzare una splendida vacanza nella capitale del Qatar, quindi a Doha, ci sono svariate cose che dovete fare assolutamente.

Cosa vedere e cosa fare a Doha

Il Qatar è infatti un paese molto piccolo, ma assolutamente il ricco di novità ed è una delle mete emergenti degli ultimi anni. Meno conosciuta rispetto ai vicini e più famosi Dubai Abu Dhabi, ma è una città super interessante tutta da scoprire che unisce uno stile cosmopolita alle tradizioni arabe.

https://www.instagram.com/p/CAVbs3ljyB6/?utm_source=ig_web_copy_link

Come prima cosa dovete regalarvi un’esperienza speciale che è una gita in fuoristrada sulle Dune di Doha. Infatti poco fuori della città, c’è un deserto pazzesco da poter visitare. O in sella ad un cammello, quindi in maniera molto classica, oppure a bordo di una jeep 4 x 4. Un guidatore esperto che vi porterà ad esperire la straordinaria Dune Bashing un’esperienza pazzesca che vi permetterà di arrampicarvi sulle dune giganti, scivolando morbidamente sulla sabbia.

Altra cosa da fare assolutamente è visitare il The pearl-qatar che è una piccola Venezia ricreata ad arte. Proprio in questa località troverete ville, yacht, negozi, caffè, boutique, ristoranti Gourmet…tutto quello che desiderate si trova all’interno di questi isola artificiale che richiama come capiamo benissimo dal nome una sorta di collana di perle.

Per tuffarvi poi nella tradizione araba più completa dovrete regalarvi anche una giornata di shopping nel souk di Doha. Dove potrete acquistare profumi, spezie, oro, stoffe e ammirare anche tutta la bellezza della tradizione della falconeria che proprio in Qtar ha le sue origini più antiche.

https://www.instagram.com/p/CAaliWgDGSa/?utm_source=ig_web_copy_link

In ultimo non potete non regalarvi un tramonto nei 7 km di lungomare che vi faranno ammirare lo skyline di Doha e godere di un tramonto meraviglioso proprio nell’omonima città e nella baia che offre la vista migliore sulla capitale.

Impostazioni privacy