Lana Vlady, chi è l’attrice: Maria Simonova in Montalbano

Chi è l’attrice Lana Vlady: carriera e curiosità, Maria Simonova in Il commissario Montalbano, gli altri ruoli di successo e l’esordio alla regia.

(Instagram)

Classe 1987, pseudonimo di Svetlana Noskova, Lana Vlady o Vladi nasce a San Pietroburgo, ma a sette anni lei e la sua famiglia si trasferiscono in Italia. Cresciuta in Toscana, a 14 anni intraprende la carriera di modella, calcando le passerelle delle capitali della moda.

Leggi anche –> Alice Canzonieri, chi è l’attrice: Stella nella serie Montalbano

Ottiene anche servizi su noti settimanali dedicati alla moda, quindi esordisce in televisione, alla conduzione del programma Galatea. Successivamente è protagonista di alcuni videoclip musical, per Motel Connection e Le Vibrazioni.

Leggi anche –> Roberto Nobile, chi è l’attore: Niccolò Zito in Montalbano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’attrice Lana Vlady

Inizia a essere inserita nel cast di diverse fiction televisive e tra queste c’è Il commissario Montalbano, dove interpreta il ruolo di Maria Simonova nella puntata Come voleva la prassi. Tra gli altri ruoli nella tv è Silvia Santini in Non Uccidere, Lena ne I Bastardi di Pizzofalcone e Nadia in Un passo dal cielo. Al cinema ha esordito nel 2015 con il film Assolo di Laura Morante.

Più di recente è stata inserita nel cast di Martin Eden, per la regia di Pietro Marcello, dove ha recitato al fianco di Luca Marinelli. In questa pellicola, pluripremiata a Venezia e molto apprezzata da pubblico e critica, interpreta il ruolo di Rebecca. Ha scritto e diretto il cortometraggio La lepre, che ha anche interpretato insieme a Lidia Carew e Magdalena Grochowska, esordendo così anche dietro la macchina da presa.

Impostazioni privacy