Dove andare al mare per risparmiare dopo il lockdown

Le mete perfette per una vacanza al mare economica: come risparmiare dopo l’emergenza Coronavirus e il lockdown.

Fossacesia, Costa dei Trabocchi (Catherine Wilson, CC BY 2.0, Wikicommons)

Dove andare in vacanza per non spendere troppi soldi. È una domanda che più o meno ci si pone ogni anno al momento di prenotare destinazioni delle vostre vacanze per le ferie estive. Quest’anno però, più di tutte le altre volte, prestare attenzione alla parte economica delle vacanze diventa importante.

Ne arriviamo infatti da un periodo molto particolare. Le misure di lockdown imposte dal Governo per evitare che la pandemia di coronavirus diventasse ancora più violenta e contagiosa di quanto già non fosse in partenza, ha portato allo stop di diverse attività che hanno quindi ridotto, se non annullato, gli stipendi di moltissimi italiani.

Le mete economiche per una vacanza al mare

Sebbene il Governo stia studiando tutta una serie di misure economiche atte a incentivare proprio la ripartenza del turismo indoor, quindi degli italiani in Italia, allo stesso tempo trovare una location che già di per sé non sia tra le più costose diventa la mission dell’estate 2020. Se quindi avete intenzione di partire andare in vacanza ad agosto provate a prendere in considerazione alcune mete che generalmente non sono prese d’assalto dai turisti.

Ad esempio in Abruzzo in provincia di Chieti, potrete visitare la costa dei Trabocchi. Che è una delle zone più interessanti della Regione dove andare al mare e anche spesso dimenticata dalle classiche rotte del turismo italiano. Si tratta infatti di una zona molto tranquilla dove potrete godere delle bellezze paesaggistiche e marine senza spendere troppo.

Un’altra destinazione interessante per andare al mare senza spendere troppo in Sicilia e sicuramente Aci Castello, questa non è una delle mete più gettonate, da chi sceglie questa regione come location delle proprie vacanze, ma allo stesso tempo visto che siete nel cuore di Aci Castello e Aci Trezza potrete godere la bellezza della Riviera dei Ciclopi. I suoi faraglioni di roccia lavica vicinissimi alla costa regalano un paesaggio degno delle migliori vacanze estive al mare che possiate immaginare.

Varna beach, Bulgaria (Thinkstock)

Altra location non spesso preso in considerazione, ma molto interessante, laddove si potesse varcare la soglia dei confini nazionali per andare in vacanza e Varna in Bulgaria.

Si tratta di una location sul Mar Nero ed è una delle località più rinomate per il mare in questa nazione, ma per i costi a cui siamo abituati noi italiani, una vacanza qui con tutti i comfort, comunque viene a costare molto poco e vi regalerà delle emozioni uniche.

Impostazioni privacy