Stasera in tv Spettacolo – Maurizio Battista in Poco di Tanto: gli anni ’60

maurizio battista roma
Maurizio Battista (foto di Ernesto Ruscio/Getty Images)

Il comico romano Maurizio Battista con Poco di Tanto ci riporterà alla quotidianità di un decennio davvero significativo per l’Italia: oggi, 14 maggio

Lo show condotto dal comico romano Maurizio Battista si compone di tre spettacoli raccolti sotto il titolo Poco di Tanto.
Ognuna delle tre messe in onda in programma ci riporterà in tre decenni significativi per il nostro bel Paese.
Gli anni ’60 e la loro attenta caratterizzazione si mostreranno attraverso il piccolo schermo oggi, 14 maggio, su Rai 2 alle ore 21.20. Scopriamo qualche dettaglio in più su cosa ci attende questa sera in tv.

Leggi anche –> Stasera in tv film – Salemme in Una festa esagerata: trailer, cast e trama

Poco di Tanto: gli anni ’60

Il comico romano Maurizio Battista reinterpreterà scene di vita passata portando a essere nostalgici anche coloro che di quel periodo hanno solo sentito parlare. Chi c’era, invece, si ritroverà in quegli stralci di vita descritti con ironia dal conduttore e dalle immagini storiche di alcuni documentari.
I monologhi di Maurizio Battista stasera in televisione verteranno sugli anni Sessanta, epoca che determinò immensi sconvolgimenti sociali, il tutto filtrato attraverso gli occhi della famiglia italiana. La scenografia in queste tre serate cambierà adattandosi ai gusti tipici dell’epoca rappresentata, contribuendo a portare i telespettatori a sintonizzarsi sul giusto mood. Dopotutto, se vogliamo renderci conto di come saremo non possiamo non dare uno sguardo indietro, a come eravamo.
I decenni della storia contemporanea italiana osservati in queste tre serate di Rai 2 saranno gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Un format innovativo che unisce alla comicità una ricerca dettagliata dal punto di vista sociologico e antropologico delle epoche descritte e che si avvale di ospiti musicali che accompagnano il one man show Battisti nel suo (e nostro) viaggio indietro nel tempo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy