Documentari sulla natura e gli animali in tv stasera 4 maggio: cosa guardare

I programmi tv più interessanti da vedere in televisione stasera, 4 marzo 2020, per viaggiare dal divano.

Neve sulla sabbia del deserto (iStock)

Oggi, 4 maggio, il palinsesto televisivo per gli appassionati di documentari e natura diventa molto interessante. Ci sono infatti molti appuntamenti dedicati al mondo degli animali e della nostra Terra da guardare comodamente sul divano. Sebbene sia iniziata la fase 2 di convivenza con il Coronavirus, in cui molti italiani sono tornati ad avere una vita quasi normale, la nostra amica televisione è sempre con noi. Bar e ristoranti sono chiusi. È vietato andare a trovare gli amici e le partenze per una vacanza sono ancora una chimera un po’ distante. Ecco allora che viaggiare lo si può fare ancora solo dal divano, soprattutto in posti esotici. I documentari sugli animali e sulla natura in tv non sono molto comuni, ma ultimamente abbiamo più scelta del previsto! Ecco cosa ci aspetta stasera!

 (Photo By Raymond Boyd/Getty Images)

Quali sono i documentari che vedremo questa sera in televisione? Quali parleranno unicamente di natura, quali invece si dedicheranno al mondo animale o alla vita stessa?

  • Planet Earth: questa sera su canale 9 va in onda la prima puntata di un appassionante documentario della BBC che racconta la Terra e il nostro pianeta da un punto di vista speciale. Un documentario sulla natura e gli animali, certo, ma non solo. Il primo episodio della prima stagione intitolato From Pole to Pole (Da Polo a Polo) è un esempio concreto di quello che intendiamo. Andiamo a osservare il nostro Pianeta considerando tutti i fattori che lo hanno portato ad essere così come è. Seguiamo i caribù, ma anche la vita privata dell’orso polare. Gli altri episodi, come si evince dal titolo, sono tutti documentari che raccontano alcuni spaccati del nostro mondo: Montagne, Mondi di ghiaccio, Savane e Praterie, Giungle, Foreste, Acque dolci, Abissim Coste e Barriere Coralline, Grotte e Caverne, Deserti. Questi i titoli della prima stagione del documentario. Tutta da scoprire insomma.
  • The Water Horse – La leggenda degli abissi: Spostandoci su Paramount Channel invece questa sera più che un documentario c’è una storia fantastica che vi porterà a viaggiare in Scozia e a indagare da un punto di vista completamente diverso su quello che trae liberamente spunto dal Mostro di Loch Ness. La trama del film parla di un ragazzo scozzese che trova delle uova vicino ad un lago. Le accudisce e con la misteriosa creature che nasce si instaura subito un bellissimo rapporto. I due però dovranno presto separarsi, ma fra loro resta qualcosa di speciale.
  • Lupi di Mare: ci spostiamo invece su Dmax con un telefilm che ha molto del documentario perché racconta la vita di due “lupi di mare”, due pescatori esperti che si danno battaglia su un arduo terreno, quello dalla caccia al tonno pinna blu al largo delle coste maginifiche della Carolina del Nord, nell’Atlantico.
Impostazioni privacy