Viaggi in Italia per l’estate 2020: le mete più belle e solitarie in Liguria

Dove andare in vacanza in Liguria in modo solitario: le mete italiane più interessanti vicine in Liguria. 

mete-liguria-vacanze-solitarie-dopo-coronavirus (1)
Liguria AdobeStock

Se questa estate 2020 avete intenzione di ricominciare a viaggiare, laddove le disposizioni del Governo lo permettano, sappiate che molto probabilmente potremo muoverci solo nel nostro paese. Espatriare non sarà facile e nemmeno considerato sicuro. Quindi, per evitare contagi e una risalita del numero delle persone affette da Coronavirus, l’Italia resta a oggi la meta più sicura. Il nostro Paese infatti sta superando il picco e siamo praticamente pronti per la seconda fase, quella di convivenza con il virus. Sarà il momento più delicato in cui verranno date nuove libertà ai cittadini, ma anche il più difficile. Solo infatti rispettando tutte le regole di distanziamento sociale, igienizzazione e sicurezza, potremo assicurarci di evitare il cosiddetto lockdown di ritorno. Allora, se per l’estate 2020 avevate in programma una vacanza in Liguria, perché no. Ma magari vorrete evitare i posti più affollati come le spiagge. Nessuna paura perché questa regione ha a disposizione moltissime mete interessanti da scoprire.

Il turismo di prossimità: alla scoperta della Liguria

Il turismo di prossimità o su ruota è quello che viene considerato come il motore della ripartenza per l’Italia dopo il Coronavirus. Gli italiani si sposteranno di poco, rimarranno vicino a casa e cercheranno sicuramente di evitare assembramenti e posti affollati dove trascorrere le vacanze. Bisogna allora cercare delle mete alternative rispetto alle classiche spiagge o destinazioni affollatissime. Ecco allora una lista di luoghi, borghi e mete più “solitarie” in Liguria dove trascorrere una vacanza in sicurezza.

  •  La Valle Argentina: collocata nei pressi di Sanremo e di Arma di Taggia questa zona della Liguria di ponente offre alcuni piccoli borghi isolati e “sperduti” perfetti per una vacanza in sicurezza. Potrete scoprire Triora, il paese delle Streghe, oppure Realdo, il borgo accoccolato come un nido d’aquila sulla montagna… ci sono moltissime location immerse nella natura dove fare una vacanza “in solitaria e soprattutto Covid-19 Free”.
  • Varese Ligure: spostandoci invece a ovest, in provincia di La Spezia troverete questo piccolo borgo considerato tra i più belli della Liguria. Tutto da scoprire, immerso nei boschi e nella natura vi farà scoprire un lato assolutamente sconosciuto di questa regione dove dedicarvi al trekking. Andate alla scoperta di Passo di Centocroci o quello della Cappelletta, non ve ne pentirete.
  • Framura: altra location perfetta e non considerata tra le mete classiche per le vacanze estive, almeno fino ad oggi. Framura è una delle baie del Levante più interessanti in assoluto con tanti sentieri per il trekking, ma anche passeggiate in libertà e piccoli angoli di mare assolutamente free tutti da scoprire e da vivere in solitaria.
Impostazioni privacy