Viaggi in Italia per l’estate 2020 : le mete più belle vicino a Roma

Dove andare in vacanza in Italia soprattutto vicino a Roma per l’estate 2020.

Bracciano, il borgo e il Castello Orsini-Odescalchi sulla sinistra (iStock)

La ripartenza dopo l’emergenza Coronavirus è alle porte. Il mondo dei viaggi e delle vacanze si sta attivando e si stanno cercando soluzioni per favorire quello che viene definito come turismo di prossimità o su ruote. Ecco allora che se siete di Roma, questa estate potreste pensare di fare un viaggio nei dintorni. Per scoprire magari delle location bellissime che prima non avreste mai considerato e che ora diventano invece molto appetibili e curiose. Quali sono allora le mete più belle vicino a Roma per le vacanze estive 2020?

Le mete vicino Roma per l’estate 2020

Andare in vacanza questa estate potrebbe causare un po’ di panico. C’è chi è germofobico e ha paura delle malattie. Chi invece non si sente ancora sicuro per via della pandemia di Coronavirus con cui stiamo convivendo. Chi non pensa che viaggiare sia la scelta giusta. Insomma, gli italiani stanno reagendo in modo molto diverso l’uno dall’altro a questa pandemia e soprattutto alla ripartenza. Ma una cosa è certa, il turismo di prossimità sarà il più quotato. Vediamo allora quali sono le mete più interessanti da scoprire in vacanza vicino a Roma. Le potrete raggiungere comodamente con la vostra auto, evitando i mezzi pubblici e scegliendo dove fermarvi.

  • Albano Laziale: a pochi passi dal cuore di Roma, questa cittadina dei Castelli Romani è molto affascinante e misteriosa allo stesso tempo. Molte le bellezze architettoniche da scoprire che si perdono nella notte dei tempi e che portano ancora vividi i segni del tempo.
  • Ariccia: se volete fare un viaggio vicino a Roma in estate 2020, senza dimenticare il buon cibo, Ariccia è la meta che fa per voi. Si trova circondata da boschi del Monte Cavo e come altre città dei Castelli Romani ha un fascino pazzesco e senza tempo. Senza dimenticare il sollazzo delle papille gustative con la famigerata porchetta!
  • Bracciano: famosa sia per la vicinanza con Roma, quindi molto facile da raggiungere, questa città ha un centro storico meraviglioso. Ma non solo. Spazio anche alla natura con il suo omonimo lago e il castello Orsini Odescalchi, tutto da scoprire.
  • Cerveteri: se volete fare un tuffo nella storia e nell’archeologia romana, questa è la meta perfetta per la vostra vacanza estiva 2020 vicino a Roma. Non potete proprio perdervi la Necropoli della Banditaccia.
Castello e Lago di Bracciano (iStock)
  • Subiaco: in ultimo vi suggeriamo di lasciarvi stupire dalla bellezza di Subiaco, una cittadina arroccata su una roccia calcarea. Dalla sua posizione domina la Valle dell’Aniene e il territorio che la circonda è ricco di testimonianze storiche, artistiche e culturali.
Impostazioni privacy