Stasera in tv | Alberto Angela in Meraviglie – La Penisola dei tesori

le meraviglie Alberto Angela
Alberto Angela (foto di Marco Cantile/LightRocket via Getty Images)

Meraviglie con Alberto Angela stasera in televisione ci condurrà in un viaggio che parte dal Monte Bianco sino ai Sassi di Matera con tanti ospiti: tutte le anticipazioni

Il viaggio attraverso le meraviglie storiche e culturali italiane con Alberto Angela su Rai 1 avrà inizio alle ore 21.25. L’amato studioso d’arte e divulgatore scientifico ci condurrà a Pisa, fra i Sassi di Matera e sul Monte Bianco: siti dell’Unesco. Scopriamo insieme gli attori che si presteranno con voce e presenza ad accompagnare Alberto Angela nella narrazione di questo viaggio.

Leggi anche –> Stasera in tv – Chi l’ha Visto?: scomparsi e anticipazioni di oggi, 22 Aprile

Un viaggio fra le meraviglie con Alberto Angela

Il programma della Rai dedicato alle bellezze italiane si soffermerà per ammirare tre fra i siti dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Meraviglie – La Penisola dei tesori partirà con la sua esplorazione da Pisa e la sua iconica Torre pendente per poi volgersi verso i Sassi di Matera sino al Monte Bianco.

Meraviglie – La Penisola dei tesori, un percorso fra i tre siti dell’Unesco

Il racconto storico e artistico nelle meraviglie italiane avrà inizio a Pisa e, nello specifico, in Piazza dei Miracoli dove si erge la Torre pendente. Esplorato il famoso luogo le telecamere della Rai si muoveranno all’interno del Duomo pisano. Successivamente sempre nel capoluogo toscano Alberto Angela si muoverà nell’esplorazione del Battistero e del camposanto di Pisa. Andrea Bocelli, nato a La Sterza, frazione di Lajatico, nella provincia pisana, racconterà il profondo legame con la sua terra d’origine.
La seconda tappa di questo viaggio è rappresentata da una camminata fra i Sassi di Matera. La storia della città, fra case scavate nel tufo e chiese rupestri, verrà raccontata anche grazie al supporto emozionale dato da Sergio Castellitto che i Sassi di Matera li ha vissuti attraverso l’ampio sguardo della cinepresa.
La terza e ultima tappa è costituita da un sito dell’Unesco molto particolare: il Monte Bianco, le cui vette superano i 4000 m.

Ospiti:

  • Andrea Bocelli
  • Sergio Castellitto

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy