Animali Fantastici e Dove Trovarli: le location e dove è stato girato il film

Torniamo a tuffarci nel mondo di Harry Potter, ma questa volta con un prequel: Animali Fantastici e Dove Trovarli, in una New York degli anni ’30 tra magia e crimini.

animali-fantastici-location

Va in onda stasera in tv, Animali Fantastici e Dove Trovarli, la trasposizione cinematografica del primo libro omonimo nato dalla mente di J.K. Rowling. La mamma di Harry Potter. Dopo aver fatto un viaggio pazzesco proprio nel mondo di Hogwarts con tutte le battaglie per sconfiggere Voldemort, è tempo di tuffarsi in delle nuove magiche avventure. Si tratta di uno spinoff di Harry Potter, ma temporalmente circa 60 anni prima di tutto il caos dovuto al ritorno di Tu Sai Chi. Se vi state chiedendo dove è stato girato questo film, eccoci pronti a portarvi in viaggio nelle location di questo pazzesco film!

Dove è stato girato Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e dove trovarli è ambientato negli Stati Uniti, ma è stato girato totalmente in Gran Bretagna, negli studi Leavesden di Londra e poi in altre location della città. Tra le location più importanti utilizzate c’è sicuramente la città di Liverpool che ha assunto le sembianze della Grande Mela negli anni ’20 del ‘900. Fulcro delle riprese però, come abbiamo detto sono proprio i Leavesden Film Studios. Si trovano nella zona a Nord-Ovest di Londra e nascono dalle macerie dell’ex stabilimento Rolls Royce. Siamo a 29 chilometri da Londra tra la zona Ovest di Hertfordshire e il Nord di Watford. Realizzato su una superficie di oltre 50.000 m² è uno dei pochi studi cinematografici inglesi dove si possono girare produzioni così importanti e infatti qui sono stati girati tutti gli Harry Potter oltre che, Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Newt Scamander: chi è il protagonista

Il protagonista del film è Newton Artemis Fido Scamander detto Newt e chiamato Newton Artemis Fido Scamandro interpretato da Eddie Redmayne. Si tratta di un magizoologo che gira per il mondo cercando animali magici per analizzarli, classificarli e sensibilizzare il mondo dei maghi a proteggerli. È un uomo molto timido che spesso si trova a stare meglio con gli animali che con gli esseri umani.

https://www.instagram.com/p/BtRPYihgtWP/?utm_source=ig_web_copy_link

Anche lui era stato a Hogwarts, nei Tassorosso, ma venne espulso perché la sua passione per gli animali già all’epoca gli aveva fatto portare a scuola una creatura pericolosa involontariamente.  La sua carriera però proseguì nel mondo del Ministero della Magia, proprio nel settore del Controllo delle Creature Magiche.

Impostazioni privacy