King Arthur – Il Potere della Spada: trama, cast, curiosità del film

King Arthur – Il Potere della Spada: tutte le informazioni sul film in onda alle 21.20 su Italia Uno. 

king arthur

King Arthur è un film del 2017 diretto da Guy Ritchie, ispirato a ‘La morte di Artù’ di Thomas Malroy. Si tratta di una storia molto rappresentata al cinema, visto che negli anni ci sono state diverse pellicole con protagonista Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda. Vediamo insieme alcune informazioni sulla pellicola.

Leggi anche–> Stasera in tv – Don Matteo 12: trama ultimo episodio, oggi 19 Marzo

King Arthur – Il Potere della Spada: trama

Camelot è minacciata dall’attacco di Mordred (Rob Knighton) e dal suo temibile esercito di maghi e così il re Uther Pendragon (Eric Bana) deve difendere il suo regno.
Vortigern (Jude Law), fratello del re e assetato di potere, complotta segretamente con le streghe del mare, che lo trasformano in un demone, il quale riesce ad uccidere tutta la famiglia reale, eccetto l’erede al trono, che poi si scoprirà essere
Artù.
Alcuni anni dopo, il giovane – che nel frattempo è diventato un valoroso guerriero – riesce ad estrarre la famosa spada nella roccia, ma sopraffatto dai poteri dell’arma, sviene.
Vortigern – dopo aver scoperto la vera identità del ragazzo – si affretta a volerlo giustiziare, per paura che rivendichi il trono.
Artù però, grazie alla forza della spada Excalibur riesce a vendicarsi e riconquistare il regno.

Cast

Del cast fanno parte Charlie Hunnam (Re Artù), Àstrid Bergès-Frisbey (La Maga), Djimon Hounsou (Sir Bedivere), Jude Law  (Vortigern), Eric Bana (Uther Pendragon).

Curiosità

Il film avrebbe dovuto essere il primo di una saga, composta da 6 film. Tuttavia, gli scarsi risultati al botteghino – meno di 40 milioni di dollari al box office americano e appena 107 nel resto del mondo, su un budget di 175 milioni di dollari – hanno fatto naufragare il progetto.