Alessandra+Carli%2C+chi+%C3%A8%3A+carriera+e+curiosit%C3%A0+sulla+giornalista+Rai
viagginewscom
/2020/03/18/alessandra-carli-chi-e-giornalista/amp/
Categoria News

Alessandra Carli, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Rai

Carriera e curiosità sulla giornalista Rai Alessandra Carli, esordi e successo: le controversie televisive e i programmi più amati.

Nata a Napoli il primo giugno 1969, giornalista professionista dal 1997, quello di Alessandra Carli è diventato negli anni uno dei volti più noti tra le giornaliste Rai.

Leggi anche –> Enrica Bonaccorti, chi è: età, vita privata e carriera della conduttrice televisiva

Prima inviata di cronaca del Tg3, a partire dal 2010 passa alla conduzione del telegiornale della terza rete nazionale. A partire dall’autunno 2013, sostituisce Maurizio Ambrogi, nominato vicedirettore del telegiornale, divenendo capo della redazione politica.

Leggi anche –> Anna La Rosa, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Rai

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Alessandra Carli: cosa sapere su di lei

Per diversi anni è stata la conduttrice di Tg3 Minuti, nato nel 2008 e che andava in onda tutti i giorni alle ore 11:10 con una durata di 3 minuti. Il breve telegiornale veniva trasmesso dal Centro di Produzione RAI di Saxa Rubra a Roma. Non va più in onda dal 12 settembre 2016. Attualmente Alessandra Carli è una delle conduttrici dell’edizione delle 19 del Tg3, che da sempre è la punta di diamante della programmazione della terza rete Rai.

Molto riservata nella sua vita privata, la bionda giornalista napoletana ha condotto anche diversi speciali del Tg3 e l’approfondimento Linea Notte. Proprio nel corso di una puntata di Tg3 Linea Notte è stata suo malgrado protagonista di una gaffe che ha coinvolto il collega Niccolò Bellagamba, il quale ha storpiato il nome del quotidiano Il Corriere della Sera.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.