#IoRestoACasa: i servizi gratuiti e i regali delle compagnie telefoniche per sentire amici e parenti

I servizi gratuiti delle compagnie telefoniche e dei portali online per superare la quarantena al meglio per via dell’emergenza Coronavirus.

servizi-gratis-online-telefonia (2)
Pixabay

L’emergenza Coronavirus, senza creare allarmismi o attacchi di panico immotivato, sta mettendo a dura prova l’Italia. Il nostro Paese è stato uno dei primi a scoprire come l’emergenza Covid-19 non fosse unicamente relegato alla Cina e alla Provincia di Whuan. Così sono scattati con anticipo i controlli a tappeto, i tamponi e di conseguenza il numero dei contagi. Un numero che cresce e che ha portato il Presidente Conte ieri a decidere per la chiusura di gran parte di tutti i servizi in Italia. Solo così, con la complicità di tutti, potremo bloccare questa grande emergenza. Cosa fare a casa? Ci si annoia? Forse sì, ma noi vi abbiamo suggerito i film da guardare, i musei da visitare, i concerti da seguire online…tutto rigorosamente, ovviamente, da casa.

I servizi per navigare e formarsi online gratis

Ma non solo: stando a casa in questo momento storico ci si può avvicinare un po’ di più a tutte quelle persone che non sentiamo da tempo e svariati servizi di connettività hanno messo a disposizione delle facilitazioni.

  • Tim: giga illimitati da mobile per un mese per tutti coloro che hanno un bundle attivo e chiamate illimitate da fisso fino a fine aprile per coloro che non hanno questa opzione inclusa. Potete attivarlo dal sito ufficiale.
  • Vodafone: anche in questo caso avete giga illimitati per un mese per gli studenti tra i 14 e i 26 anni. Potete attivare l’opzione chiamando il numero 42100.
  • WindTre: 100 giga per tutti i clienti che hanno un’opzione voce ricaricabile.
  • Vodafone: un mese di connessione illimitata su le SIM voce per le imprese e si può attivare con sms

Per chi deve usufruire dello smart working ci sono diverse piattaforme gratuite come Webex (Connexia), Joinconference, Cisco Webex Meetings, Microsoft, Sygma Connect, G Suite, TIM WeSchool, Smart Working Training, Kiber 3 Field, Valarea, ShellRent Webex (Connexia). Amazon dal canto suo offre corsi online gratuiti su materie STEM. Inoltre per le consegne a domicilio abbiamo Eat Italy Foodo per tre mesi gratuito per i servizi B2C e B2B per i produttori enogastronomici.

https://www.instagram.com/p/B9uiQ9IjCHw/?utm_source=ig_web_copy_link

Insomma, sul portale Solidarietà Digitale potrete trovare tutti i servizi gratuiti al momento online a disposizione per rendere questa quarantena il più “piacevole” possibile al momento. Non molliamo insomma, stringiamoci l’un l’altro in maniera virtuale per superare questa situazione di emergenza il prima possibile.

Impostazioni privacy