#IoRestoACasa: i servizi gratuiti e i regali delle compagnie telefoniche per sentire amici e parenti

0
1

I servizi gratuiti delle compagnie telefoniche e dei portali online per superare la quarantena al meglio per via dell’emergenza Coronavirus.

servizi-gratis-online-telefonia (2)
Pixabay

L’emergenza Coronavirus, senza creare allarmismi o attacchi di panico immotivato, sta mettendo a dura prova l’Italia. Il nostro Paese è stato uno dei primi a scoprire come l’emergenza Covid-19 non fosse unicamente relegato alla Cina e alla Provincia di Whuan. Così sono scattati con anticipo i controlli a tappeto, i tamponi e di conseguenza il numero dei contagi. Un numero che cresce e che ha portato il Presidente Conte ieri a decidere per la chiusura di gran parte di tutti i servizi in Italia. Solo così, con la complicità di tutti, potremo bloccare questa grande emergenza. Cosa fare a casa? Ci si annoia? Forse sì, ma noi vi abbiamo suggerito i film da guardare, i musei da visitare, i concerti da seguire online…tutto rigorosamente, ovviamente, da casa.

I servizi per navigare e formarsi online gratis

Ma non solo: stando a casa in questo momento storico ci si può avvicinare un po’ di più a tutte quelle persone che non sentiamo da tempo e svariati servizi di connettività hanno messo a disposizione delle facilitazioni.

  • Tim: giga illimitati da mobile per un mese per tutti coloro che hanno un bundle attivo e chiamate illimitate da fisso fino a fine aprile per coloro che non hanno questa opzione inclusa. Potete attivarlo dal sito ufficiale.
  • Vodafone: anche in questo caso avete giga illimitati per un mese per gli studenti tra i 14 e i 26 anni. Potete attivare l’opzione chiamando il numero 42100.
  • WindTre: 100 giga per tutti i clienti che hanno un’opzione voce ricaricabile.
  • Vodafone: un mese di connessione illimitata su le SIM voce per le imprese e si può attivare con sms

Per chi deve usufruire dello smart working ci sono diverse piattaforme gratuite come Webex (Connexia), Joinconference, Cisco Webex Meetings, Microsoft, Sygma Connect, G Suite, TIM WeSchool, Smart Working Training, Kiber 3 Field, Valarea, ShellRent Webex (Connexia). Amazon dal canto suo offre corsi online gratuiti su materie STEM. Inoltre per le consegne a domicilio abbiamo Eat Italy Foodo per tre mesi gratuito per i servizi B2C e B2B per i produttori enogastronomici.

View this post on Instagram

#iorestoacasa

A post shared by TIM (@timofficial) on

Insomma, sul portale Solidarietà Digitale potrete trovare tutti i servizi gratuiti al momento online a disposizione per rendere questa quarantena il più “piacevole” possibile al momento. Non molliamo insomma, stringiamoci l’un l’altro in maniera virtuale per superare questa situazione di emergenza il prima possibile.