Previsioni Meteo Weekend: cosa ci aspetta per marzo?

Temperature e previsioni meteo per l’ultimo weekend di febbraio: cosa ci aspetta nel mese di marzo e in questo weekend. Freddo, temporali, pioggia e neve sono in arrivo?

previsioni meteo

Se vi state chiedendo quali siano le previsioni meteo per questo weekend, come vi sarete già resi conto, le previsioni per sabato 29 febbraio non sono delle migliori. Questo perché, sebbene la giornata inizierà con un po’ di sole, nel pomeriggio le nubi saranno in aumento e anche le piogge sul nord ovest aumenteranno, soprattutto tra pomeriggio e sera estendendosi poi anche su tutte le altre regioni del nord e dell’est. Insomma, una colpo di coda dell’inverno che, fino ad oggi, aveva latitato notevolmente.

Che tempo farà questo weekend: le previsioni meteo

La situazione metereologica così per il weekend, domenica compresa vede qualche pioggia anche arrivare al centro e al sud, principalmente sul versante tirrenico. Mentre da lunedì le previsioni meteo, non sembrano migliorare molto. Ovviamente bisognerà aspettare per monitore l’evoluzione dei modelli meteo, ma pare proprio che arriverà una nuova perturbazione. Sta arrivando infatti un vortice ciclonico che colpirà l’Italia dopo 2 mesi di assenza. Si tratta di un maltempo piuttosto intenso, con piogge, rovesci e anche forti venti soprattutto sul nord Italia che porteranno con sé anche molti temporali. Non bisogna dimenticare poi che le temperature scenderanno notevolmente, quindi fondamentalmente bisogna stare attenti anche all’abbigliamento, dimenticandosi per un attimo le giacche leggere che fino a poco tempo fa avevamo indossato. Quindi il ciclone che colpirà l’Italia tra lunedì e martedì porterà piogge temporali e anche neve.

Le previsioni per inizio settimana

Per quanto riguarda la giornata di lunedì ci saranno temporali e nevicate soprattutto sulle regioni settentrionali, centrali e sulla Sardegna, non si escludono anche le grandinate. Per quanto riguarda invece la giornata di martedì sul nord-ovest la situazione metereologica comincerà a migliorare anche se su tutto il resto della penisola perdureranno le piogge, temporali e nevicate anche con venti molto forti. Insomma, il Generale Inverno sta toranando a farsi sentire in modo piuttosto prepotente o potremmo dire che ha iniziato a farsi sentire. Fino ad oggi infatti abbiamo vissuto un inverno nettamente strano. Temperature elevate, poche piogge e nevicate quasi assenti.

neve
NEW YORK, NY – DECEMBER 17: A man walks through the snow along a Brooklyn street on December 17, 2016 in the Brooklyn borough of New York City. New York City saw the first snow accumulation of the season on Saturday morning. (Photo by Spencer Platt/Getty Images)

Ora si ribalta tutto e come dicono molti detti del passato, se a febbraio ha fatto caldo, probabilmente il freddo arriverà a marzo. E così pare che sarà.

Impostazioni privacy