Le norme igieniche da rispettare quando si vola in aereo

Le norme igieniche da seguire in aereo: cosa fare e cosa no quando si è a bordo di un aereo.

Passeggeri a bordo di un aereo (iStock)

In questo particolare periodo storico è molto importante non smettere di viaggiare. Non farsi prendere dal panico, ma allo stesso tempo cercare di muoversi mettendo in pratica tutte le precauzioni possibili ed immaginabili. Dal lavarsi le mani all’indossare la mascherina soltanto se si hanno sintomi influenzali. Insomma, le regole igieniche di base che in questo periodo devono essere assolutamente messa in pratica. Se viaggiate in aereo, però ci sono parecchie cose che non dovreste mai fare senza, subito dopo, lavarvi le mani perché ci sono degli oggetti che sono fondamentalmente sempre molto pieni di germi e batteri.

Cosa fare e cosa no in aereo per evitare germi e batteri

Come ha spiegato un esperto di viaggi in un’intervista alla CNN e al Sunday Times ecco quali sono le cose da non fare in aereo. Sicuramente dovreste stare attenti alle riviste che prendete in mano e ai depliant che trovate davanti a voi perché non vengono cambiate di volta in volta e finiscono nelle mani di tantissimi passeggeri diversi. Altra cosa che dovreste evitare, o comunque fare, ma ricordandovi che potrebbe essere anche in pieno di germi, è toccare lo schermo dell’intrattenimento a bordo. Sarebbe meglio caricare sul proprio tablet o smartphone tutte le serie TV che vorreste vedere.

Occhio all’acqua e a non infilare le mani tra i sedili

Altro elemento da tenere in considerazione è quello di non bere l’acqua del rubinetto che esce dal bagno in aereo. Questo perché il più delle volte questa acqua non è potabile e soprattutto è immagazzinata per lungo tempo nei container dell’aereo e quindi rischia di essere piena di germi. Per quanto riguarda poi un’ultima cosa da non fare in aereo è quello di cercare di rimanere il più fermi possibili e di non muoversi troppo con le mani andando a toccare magari nelle fessure dei sedili perché per quanto i sedili vengano igienizzati non sarà mai perfetta la pulizia.

Le regole igieniche sanitarie di base

Bambini in aereo (iStock)

Si tratta di regole da seguire sempre, va specificato. Questo perché, al di là dell’emergenza relativa al Coronavirus di questo periodo storico, le norme igieniche andrebbero rispettate sempre.  Lavarsi le mani, stare attenti a cosa tocchiamo quando non siamo a casa, starnutire o tossire nel gomito… si tratta di normali norme igieniche che, ribadiamo, vanno messe in pratica sempre. Anche quando siamo in pieno periodo influenzale stagionale classico.

Impostazioni privacy