Home Meteo Previsioni Meteo settimana 17-21 febbraio: che tempo farà

Previsioni Meteo settimana 17-21 febbraio: che tempo farà

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:50
CONDIVIDI

Quali sono le previsioni meteorologiche della settimana appena iniziata. Cosa dobbiamo aspettarci e cosa sapere per il weekend.

previsioni-meteo-settimana (2)
Pixabay

Che cosa ci aspetta per questa nuova settimana a livello metereologico? Secondo quanto riportano gli esperti de Ilmeteo.it, sarà una settimana un po’ particolare quasi divisa a metà con una prima parte dove si cederà nuovamente il passo all’alta pressione e poi invece tornerà un po’ il freddo.

Previsioni meteo della settimana: che tempo farà

Guardando quindi ai modelli meteorologici, possiamo immaginare lo scenario a livello meteo di questa settimana. Da lunedì 17 febbraio infatti arriverà sul nostro paese dell’aria più umida, con molte più nubi al nord e sulle zone centrali e tirreniche. Nel corso della giornata infatti potrebbero anche esserci qualche pioggia e anche qualche spruzzata di neve soprattutto in Liguria.

Previsioni meteo martedì

Per la giornata di martedì la situazione resta più o meno simile perché ci sarà nuovamente dell’aria umida che circolerà sul nostro paese portando con sé cieli molto nuvolosi su Nord Est, Toscana, Marche, Emilia-Romagna. Potrebbero persistere delle piogge sul Levante Ligure e arrivare più che altro a bagnare anche le città del Friuli Venezia Giulia.

Che tempo farà mercoledì e giovedì

Tra mercoledì 19 e giovedì 20, invece, le le previsioni meteorologiche parlano di una risalita dell’alta pressione, quindi ci sarà spazio ad un’onda polare, quindi arriverà una ondata di aria fredda con venti molto forti nord-orientali, un calo delle temperature e quindi un peggioramento soprattutto sul centro-sud Italia con piogge e temporali. Al nord le condizioni meteo, invece rimarranno più o meno invariate, quindi ci sarà sempre il sole. Ma si sentirà anche in questo caso un calo termico.

Previsioni meteo venerdì 21 febbraio

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 21, invece, persisterà un po’ di maltempo  e di instabilità al Sud Italia. Mentre su tutto il resto del nostro paese tornerà l’alta pressione, quindi ci saranno condizioni di tempo stabile tutta l’Italia con temperature ancora in aumento.

Cosa ci dobbiamo aspettare?

previsioni-meteo-settimana (2)
Pixabay

Insomma una settimana un po’ particolare con alti e bassi meteorologici continui che destabilizzeranno un po’ le gite fuori porta nel weekend. In ogni caso dobbiamo ricordarci che stiamo vivendo un inverno assolutamente anomalo con temperature al di sopra della norma, quindi gli eventuali abbassamenti della colonnina di mercurio, per quanto fastidiose, devono essere comunque accolte positivamente.