Le mete più particolari dove andare in vacanza nel 2020

Le mete al top dove andare in vacanza nel 2020: la classifica di Ryanair.

dove-andare-vacanza
iStock

State cercando una destinazione unica nel suo genere per una vacanza pazzesca nel 2020? Ecco le mete top.

Se siete tra coloro che non si accontentano mai e che cercano sempre una vacanza, il più particolare, il più bella possibile e fuori dagli schemi per far invidia ad amici e parenti sappiate che quest’anno per aiutarvi a scegliere interviene anche Ryanair. La compagnia ha creato e trovato una lista delle mete più particolari da visitare in assoluto. I Trend che hanno dato vita a questa classifica vedono così delle vacanze assolutamente particolari che portano i turisti in Nazioni, magari conosciute, ma a scoprire delle città che magari non avreste preso in considerazione altrimenti.

Le mete top e fuori dalle rotte classiche nel 2020

Troviamo ad esempio al primo posto Ponta Delgada in Portogallo la capitale delle Azzorre. Questa località è molto particolare. Si trova nell’isola di Sao Miguel e qui troviamo la straordinaria e bellissima, Università delle Azzorre. Tante le cose da vedere e da visitare per una location sicuramente unica come il Forte Saint-Blaise. Un forte militare del XVI secolo. Oppure museo culturale d’arte Carlos Machado e sicuramente la porta della città costituita da degli storici Archi in Pietra che portano proprio l’ingresso alla città.

Un viaggio tra Armenia e Irlanda

Altra metà particolare? Ci spostiamo in Armenia nella città Rosa, Erevan. In questa città c’è un’architettura molto particolare legata all’epoca Sovietica e tante sono le attrazioni da Piazza della Repubblica con le fontane, passando per la torre dell’orologio, alla cattedrale di Zvartnots con le rovine, un tempio e un monastero.

Altra meta da visitare fuori dalle dalle mete classiche ad esempio è Galaway. Siamo nella parte occidentale dell’Irlanda e questa città è stata eletta come capitale europea della cultura per il 2020. Anche in questo caso ci sono tante attrazioni da visitare e da scoprire come la cattedrale di Galway, il City Museum e Piazza Air. La classifica, poi prosegue con tante altre destinazioni molto particolari come la Lituania e la città di Palanga. Beirut in Libano, Marsiglia in Francia, Tel Aviv in Israele.

La città da scoprire in Italia nel 2020

statua_giulietta_casa_verona
Statua di Giulietta, Verona (Foto di Scrant65. CC BY-SA 3.0 Wikicommons)

Ma nella classifica sbuca anche l’Italia perché viene prescelta Verona con la sua casa di Romeo e Giulietta, L’Arena che diventa una vera e propria destinazione particolare perché nonostante sia bellissima, spesso chi viene in vacanza nel nostro paese preferisce altre destinazioni. Ma ora è tempo di scoprirla!

Impostazioni privacy