Le compagnie aeree migliori del mondo nel 2019

Quali sono le migliori compagnie aeree del mondo secondo eDreams: ci sono anche le compagnie italiane oppure no? La classifica. 

Emirates_airbus
(Foto di Maarten Visser, CC BY-SA 2.0, Wikimedia Commons)

Se vi state chiedendo qual è la miglior compagnia aerea al mondo, sappiate che eDreams ha scoperto e premiato una compagnia specifica la Emirates. Secondo le recensioni di oltre 70 mila passeggeri che hanno viaggiato dal primo novembre 2018 al 31 ottobre 2019 con eDreams è stata stilata una classifica. Emirates, è questa, infatti una delle compagnie aeree più straordinarie in assoluto. Grazie a tanti fattori come le condizioni degli aeromobili, il rapporto qualità prezzo, la comodità delle sedute, la facilità del check-in e il servizio a bordo. Così rispetto all’anno scorso in cui al primo posto c’era la Turkish Airlines quest’anno la compagnia di bandiera di Dubai ottiene la medaglia d’oro.

La classifica delle migliori compagnie aeree

La classifica vede quindi al primo posto la Emirates, al secondo posto la Qatar Airways, al terzo posto la Turkish Airlines, al quarto posto la Thai Airways International, al quinto posto la Azul linhas aereas brasileiras. Al sesto posto Aeromexico, al settimo posto Luxair, all’ottavo posto Aeagan Airlines, al nono posto Swiss International Airlines e al decimo posto Etihad Airways.

Guardando così questa classifica ci rendiamo conto di come la Emirates sia di gran lunga superiore a tutte le altre compagnie. Anche per altri standard di qualità come il miglior rapporto qualità prezzo, l’intrattenimento a bordo, il Confort, a gentilezza del personale di bordo e la facilità del check-in.

Le compagnie aeree migliori per gli italiani

Per quanto riguarda le preferenze degli italiani che viaggiano invece anche in questo caso troviamo al primo posto la Emirates, al secondo posto la Turkish Airlines, mentre al terzo posto si trova la KLM Royal Dutch Airlines la compagnia di bandiera dei Paesi Bassi. L’Italia si piazza al sesto posto. Ma va detto che questa classifica realizzata dai viaggiatori italiani di Dreams che hanno lasciato le loro recensioni sul portale si base inizialmente su vettori europei. Probabilmente perché proprio i turisti italiani più che andare oltreoceano spesso preferiscono viaggiare nel continente per scoprirne le bellezze.

Aereo (iStock)

Ecco allora che un volo con la Emirates diventa una sorta di avventura in qualche modo e anche un po’ una scoperta di come questi aeromobili non siano semplicemente un mezzo di trasporto, ma spesso possono anche diventare l’occasione per un momento esperienziale.

Impostazioni privacy