Ryanair cambia di nuovo la politica dei bagagli a mano: cosa sapere

Cosa sapere sulla politica dei bagagli a mano di Ryanair che cambia di nuovo.

nuove regole bagaglio a mano

Brutte notizie per tutti coloro che amano viaggiare con una compagnia low cost come Ryanair. Infatti la notizia che stiamo per darvi è relativa ai prezzi che, se pur sempre concorrenziali, andranno ad aumentare. Questo perché è stata messa in atto una nuova politica di prezzo sul bagaglio a mano. A oggi infatti per portare a bordo del velivolo la propria valigia, si dovrà pagare circa il 16,7% in più rispetto a prima. Aumentano così i prezzi perché le tariffe sono state aggiornate ed è un aumento notevole, perché se si guarda ad un anno fa è un amento del circa 133%

Quanto costa portare a bordo un bagaglio ?

Questo cambiamento è stato reso noto dal Corriere della Sera. Il giornale ha spiegato come questa mossa da parte della compagnia aerea low cost darà una spinta ai ricavi. Anzi a tutti quegli extra che, quando siamo in procinto di prenotare un volo, ci vengono proposti e che sono sempre di più un motivo di introiti molto importante nell’azienda. Non solo per Ryanair, ma per anche tante altre compagnie low cost. Se prima, ad esempio, l’opzione priority di Ryanair che consentiva di avere due bagaglio a mano per una tariffa che stava tra i 6 e i €12. Adesso invece si va anche a sfiorare i €15. Un incremento importante e Ryanair ha dichiarato che queste tariffe sono state aggiornate per poter dare ai consumatori una scelta ancora più ampia, per quanto riguarda le possibilità e il budget. Chiaramente il bagaglio a mano più piccola borsetta, diciamo resta ancora gratuito, ma per la valigia da portare a bordo i prezzi sono quindi aumentati.

Cosa controllare prima di partire

Chiaramente Ryanair la vende come la possibilità di poter scegliere un’opzione più conveniente ed interessante per gli utenti. In realtà quasi sicuramente bisognerà prestare un pochino più attenzione. Questo perché tutti questi servizi extra che sono sicuramente un di più interessante per le compagnie aeree. I consumatori potrebbero trovarsi magari a pagare un volo più del previsto proprio per una distrazione.

ryanair
(Web)

Quindi meglio controllare sempre prima di pagare e di completare la transazione anche soprattutto di aver inserito la possibilità di portare con sé un bagaglio a mano.

Impostazioni privacy