Chiara+Moscardelli%2C+chi+%C3%A8%3A+carriera+e+curiosit%C3%A0+sulla+scrittrice+italiana
viagginewscom
/2020/01/15/chiara-moscardelli-chi-e/amp/
Categoria News

Chiara Moscardelli, chi è: carriera e curiosità sulla scrittrice italiana

Chi è Chiara Moscardelli, autrice di molti libri di successo: carriera e curiosità sulla nota scrittrice romana, premi e riconoscimenti.

(screenshot video)

Classe 1973, romana, Chiara Moscardelli vive a Milano. Volevo essere una gatta morta è il suo romanzo d’esor­dio, che ha avuto un successo incredibile.

Leggi anche –> Silvia Avallone, chi è: carriera e curiosità sulla scrittrice

Leggi anche –> Carlo Lucarelli: chi è, carriera e curiosità sullo scrittore e conduttore tv

Attuale responsabile editoriale della narrativa per Baldini+Castoldi, si è laureata alla Sapienza, a Roma. Il suo romanzo d’esordio è datato 2011. Da allora si è affermata come una delle principali narratrici italiane.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Romanzi, premi e riconoscimenti per la scrittrice Chiara Moscardelli

Nel 2013 è uscito per Einaudi La vita non è un film, mentre nel 2015 Giunti ha pubblicato con grande successo Quando meno te lo aspetti. Volevo solo andare a letto presto esce l’anno dopo, sempre per Giunti. Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli è del 2018, mentre nel 2019 esce Volevo essere una vedova. Quest’ultimo romanzo viene pubblicato da Einaudi.

Apprezzata scrittrice, a metà tra il giallo e il genere chick lit, Chiara Moscardelli collabora con molte riviste italiane molto note, come Vanity Fair e Donna Moderna. Inoltre, ha collaborato a Tuttolibri, l’inserto culturale de La Stampa. Tante le collaborazioni con molte case editrici: ha lavorato ad esempio per Fanucci e Garzanti. Volevo essere una vedova, il suo ultimo libro, è il sequel di Volevo essere una gatta morta, la sua opera prima. Marco Missiroli l’ha definita “un talento comico che stupisce”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.