Come fare a vivere una storia d’amore a distanza

Come riuscire a vivere una storia d’amore a distanza: trucchi e consigli per far funzionare una amore anche se vivete a molti chilometri l’uno dall’altro.

amore-distanza
iStock

Avere una storia d’amore a distanza, si sa, non è facile. L’amore non conosce confini, è vero. Eppure quando si tratta di dover far funzionare una relazione in cui le due parti interessate vivono in due città o peggio in due nazioni diverse le cose si fanno complicate. Per chi ama viaggiare, sicuramente questo potrebbe essere uno stimolo per partire il più possibile, ma allo stesso tempo ci sono anche dei normali problemi di coppia che a distanza possono diventare delle montagne superare. Ecco allora quali potrebbero essere alcuni consigli per capire se la vostra storia d’amore a distanza può resistere oppure no.

Come cercare di vivere al meglio una storia a distanza

Come prima cosa dovreste cercare di fare sempre un conto alla rovescia, ossia stabilire un giorno in cui vi rivedrete oppure in cui vi incontrerete a metà strada e così facendo il tempo si accorcerà nettamente. Inoltre dovete valutare se col vostro partner le discussioni che ci sono si risolvono in maniera matura oppure no. Se così è probabilmente siete accanto alla persona giusta perché per una storia distanza ci vuole molta maturità e molta solidità della coppia. Per cercare poi di essere più vicini potrebbe essere interessante anche creare un po’ di routine, anche se telefonica o su Skype e quindi stabilire momenti in cui dedicarvi del tempo per voi e chiacchierare. Cercate, poi anche di vivere ogni momento di distacco come positivo. Sebbene sia praticamente folle dire una cosa del genere per due persone che si amano follemente probabilmente in questo periodo riuscirete anche a scoprire dei lati del carattere del vostro fidanzato o fidanzata che altrimenti non avreste conosciuto e le storie che cominciano a distanza, oggettivamente si sa sono quelle più forti di tutte.

amore-distanza
iStock
Insomma, vivere una storia d’amore a distanza non è facile, lo sappiamo. Ma è anche importante cercare di far funzionare al meglio la relazione, soprattutto se avete idea di continuare a lungo la vostra relazione.
Impostazioni privacy