Dove andare in vacanza scegliendo location romantiche dei film

Una vacanza romantica nelle location dei film che amate di più: dove andare per vivere dei giorni come le celebrità delle vostre location preferite.

viaggio-amore-film
iStock

Se avete deciso di partire per una vacanza e volete scegliere come location una città o un paese che sia stato sfruttato per un film siete nel posto giusto. Vi piacerebbe vivere un po’ come delle vere star, almeno in vacanza? Magari come i protagonisti dei film romantici che avete amato di più? Bene, in questo articolo, vedremo quali sono le location più belle da visitare al più presto per una vacanza super romantica partendo dal film.

Una vacanza nelle location dei film d’amore

Se avete amato La la Land sicuramente potrete fare una vacanza a Los Angeles. Precisamente a Griffith Park, qui non ci sono le panchine dove si è ballato nel film come i due protagonisti, ma la vista è proprio quella del film e ne verrà la pena. Se siete appassionati del film Colpa delle stelle tratto dall’omonimo romanzo di John Green potrete visitare Amsterdam perché qui è stato girato il il film. I canali, le case strette, alte e colorate faranno da cornice alla vostra vacanza speciale.

Harry Ti Presento Sally e Midnight in Paris

Se poi siete degli inguaribili romantici e soprattutto, vi siete appassionati dei film un po’ più vecchi andando in vacanza potrete rivivere le emozioni del film Harry ti presento Sally. Per farlo basta andare semplicemente a New York e mangiare nel ristorante Katz Delicatessen nell’East Village. Qui potrete rivivere le stesse emozioni di Sally e Harry quando sono al al bar. Un po’ più moderno, ma altrettanto romantico è sicuramente il film Midnight in Paris. Un viaggio a Parigi è quello che vi permetterà di rivivere le emozioni raccontate da Woody Allen. Tra le location potrete sicuramente visitare i giardini di Monet a Giverny oppure visitare il ristorante Polidore che è il luogo prescelto dal regista per girare la scena dove il protagonista incontra poi Hemingway. Torniamo negli anni ’90 con il film Love Actually. Sappiate che la location prescelta è Londra. Il matrimonio si svolge alla Grosvenor Chapel e poi potreste andare a Oxford Street dove Alan compra la collana che farà terminare poi il suo matrimonio. Insomma, per una vacanza romantica come nei film c’è solo l’imbarazzo della scelta.

viaggio-amore-film
iStock

Se il vostro film preferito non è tra questi nessuna paura. Basterà cercare online dove è stato girata la vostra commedia romantica preferita e prenotare una bel volo aereo. L’amore è dietro l’angolo.

Impostazioni privacy