Viaggi Epifania 2020: dove andare low cost?

Dove andare per la Befana low cost: idee e suggerimenti per una vacanza economica.

Getty Images

Manca poco all’inizio del nuovo anno e chi ha già organizzato perfettamente questa festività di Capodanno sta pensando a come divertirsi anche nel giorno dell’Epifania. Quest’anno il 6 gennaio cade di lunedì e quindi molti hanno pensato di allungare un po’ il weekend e di partire magari già da venerdì. Idea niente male, visto che per un po’ poi di vacanze non ne avremo più! Intanto però dopo le feste natalizie i portafogli si sono un po’ alleggeriti e quindi ci si chiede cosa si può fare alla Befana per qualche giorno di vacanza, ma low cost. Ecco le idee.

Dove andare low cost all’Epifania

Come fare ad andare via qualche giorno, ma senza spendere troppo per la Befana 2020? Nulla è impossibile, ma sicuramente dovrete cercare di essere ingegnosi. Ecco allora qualche suggerimento interessante per partire senza spendere troppo.

  • Andate a trovare gli amici: sapete quell’amico che abita fuori dall’Italia e che un sacco di volte vi ha detto di andarlo a trovare? Bene. L’Epifania è il momento giusto per intraprendere questa vacanza. Ci vuole un po’ di coraggio, soprattutto se la persona la si conosce, ma non c’è tantissima confidenza, ad infilarsi in casa altrui. Ma pensate ai benefit. Sarete in una location nuova, in vacanza e senza pagare l’alloggio.
  • Monitorate le offerte: se vi mettete d’impegno già da adesso molto probabilmente troverete parecchie offerte di voli low cost last minute. Non tutti sono disposti a partire con così poco preavviso e quindi controllando i siti delle diverse compagnie aeree potreste trovare qualche interessante sorpresa da non lasciarsi scappare.
  • Occhio alle città “strane”: ci sono delle mete che sicuramente non avreste preso in considerazione per una vacanza. Magari la Polonia, la Bulgaria, l’Albania… invece sbagliate perché queste location sono molto interessanti e soprattutto economiche. Quindi perfette per una vacanza low cost durante l’Epifania.

Come fare a risparmiare alla Befana

Queste sono solo alcune idee per partire low cost all’Epifania, ma ci sono altri metodi per viaggiare senza spendere tanto alla Befana. Come prima cosa infatti potreste partire in base ai prezzi aerei e andare dove costa meno. Cercare poi un hotel magari non proprio in centro, ma un pochino più defilato e pensare anche a soluzioni come b&b o air b&b per soggiornare. Per quanto riguarda poi la vita una volta arrivati sul posto magari risparmiate un po’ mangiando meno a pranzo, concentrandosi sullo street food e concedetevi la sera un pasto invece più corposo. Magari potreste anche pensare di fare la spesa e mangiare “a casa”.

Impostazioni privacy