Home Eventi Concerti di Capodanno in Chiesa a Roma: tre appuntamenti imperdibili

Concerti di Capodanno in Chiesa a Roma: tre appuntamenti imperdibili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:09
CONDIVIDI

Capodanno in Chiesa con dei concerti a Capodanno: la musica invade la città di Roma per il 2020.

concerto-capodanno
iStock

Come festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno? Cosa c’è di meglio della musica? Come da tradizione a Roma, nel cuore della Capitale, verranno eseguiti tre meravigliosi concerti in altrettante spettacolari Basiliche Romane con i musicisti delle High School Americane. L’ingresso sarà libero a tutti proprio per permettere a chiunque di fruire al meglio di queste straordinarie performance in vista del Capodanno.

Concerti in chiesa: data e orario

Il primo appuntamento è per il 30 dicembre nella Chiesa di Santa Maria in Portico Campitelli in Piazza di Campitelli 9, Roma con la Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra dal Wisconsin, diretti da John Woger e Meredith Spencer, e Olivet Nazarene University Symphonic Winds dall’Illinois, diretti da Matthew Stratton. Giovedi 2 gennaio 2020 alle 17 e 30 invece nella Chiesa di Santa Maria dei Miracoli si esibirà l’Olivet College Wind Ensemble dal Michigan, mentre la sera nella Basilica di Sant’Andrea della Valle alle 8.30 il Coro polifonico Beato Angelico della Minerva della Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra farà uno spettacolo meraviglioso.

La musica con Destination Events

Sono ormai 14 anni che si organizza questo triplo appuntamento con la musica nel cuore di Roma e tutti gli amanti della musica da camera e sinfonica grazie a Destination Events possono festeggiare il 2020 con degli show unici al mondo. Quest’anno le Basiliche scelte per ospitare i live sono tre e i repertori musicali proposti sono svariati. Ci saranno tanti brani tradizionali qui riproposti in una veste del tutto nuova. Da Bach a Mozart, passando per canzoni nettamente più natalizie, il repertorio riuscirà a mettere d’accordo tutti, grandi e piccini. Ci saranno però anche due concerti outdoor in occasione della Parata di Capodanno di Roma. Il primo in Piazza del Popolo il 1°gennaio alle 15 con i Ramsey High School Jazz Ensemble, sotto la direzione di Cliff Bialkin dal New Jersey. Mentre il 3 gennaio in piazza Mignanelli gli stessi ragazzi faranno uno spettacolo molto emozionante.