Previsioni Meteo weekend: nevicate e temporali intensi in arrivo

Meteo weekend: cosa succederà nei prossimi giorni, maltempo, neve e temporali in arrivo. Dove colpiranno e quali saranno le previsioni dei prossimi giorni.

Allerta neve (foto pubblico dominio)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni sembrano andare incontro ad un netto peggioramento. I giorni prima di Natale infatti saranno caratterizzati da piogge, neve e temporali piuttosto intensi, salvo poi lasciare il 25 dicembre il sole a farla da padrone. È prevista infatti una nuova ondata di maltempo tra venerdì e sabato che, proprio nel weekend, porterà anche ad intense nevicate, soprattutto sulle Alpi. Le condizioni meteo, secondo gli esperti meteorologi infatti dalle regioni occidentali fino a quelle più a sud, le piogge inizieranno a cadere dalla mattinata di venerdì. Prima in modo leggero, poi sempre più intensamente. Pioggia, ma anche vento forte e un calo termico notevole sono quindi alle porte. Il Generale Inverno di sta facendo sentire.

Le previsioni meteo di venerdì

A partire da venerdì mattina il maltempo inizierà a farsi sentire sulle regioni del nord ovest con molte piogge sulla Liguria che potrebbero anche trasformarsi in temporali e nubifragi. La neve cadrà invece a partire dai 1200. Il resto dell’Italia, secondo quanto riporta 3bMeteo invece rimarrà all’asciutto. Ma per poco. Infatti nella sera il peggioramento colpirà tutte le regioni del nord e quelle centrali. La neve arriverà anche sulle Alpi centrali, a partire da 1500 metri. Le temperature così inizieranno a scendere.

Cosa succederà sabato: dove colpirà di più il maltempo?

Nella giornata di sabato le condizioni meteo andranno migliorando anche se ci saranno ancora delle ultime piogge sulle Alpi, sulla Liguria e sull’Emilia Romagna. Al Centro e al Sud Italia invece le piogge continueranno. In alcuni casi anche in modo molto intenso soprattutto sulla Sicilia e sulle regioni tirreniche. Anche qui si registrerà un brusco calo termico. I venti saranno molto mossi, come i mari.

Impostazioni privacy