Top 5: i mercatini di Natale 2019 più curiosi d’Italia

Quali sono i 5 mercatini di Natale 2019 più interessanti e curiosi da visitare in Italia?

mercatini-natale-curiosi
iStock

Il periodo natalizio è uno dei più interessanti ed emozionanti dell’anno per moltissime persone. Si decora la propria abitazione, si decorano le case, si illuminano le città e proprio nei principali centri delle Metropoli e dei piccoli paesini e Borghi italiani, la festività natalizia è particolarmente sentita con l’arrivo dei mercatini di Natale. Ce ne sono tantissimi, di tantissimi tipi. Ma sicuramente oltre a quelli più classici ci sono anche dei mercati natalizi molto particolari che, per chi ama sempre scoprire cose nuove, meritano di essere visti.

I 5 mercatini di Natale più strani

Quali sono allora i 5 mercatini più curiosi per il 2019?

  • Sicuramente se andiamo in Trentino Alto Adige, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, il mercatino di Natale diffuso con la strega è uno dei più particolari in assoluto perché tutta la città si trasforma in un presepe e le antiche case diventano proprio sede di bancarelle piene sia di prodotti artigianali che di prodotti enogastronomici.
  • Altro mercatino di Natale molto particolare è quello di Rapallo. Siamo in Liguria e qui Babbo Natale diciamo che ha una sua residenza al mare, a Villa Devoto. Una dimora signorile proprio nel cuore della città. Ma casa di Babbo Natale è diversa dalle altre perché è proprio in riva al mare e sulla spiaggia troverete elfi, renne, slitta e persino Babbo Natale con la sua buca delle lettere dove spedire i propri sogni e desideri.
  • Altro mercatino molto particolare è sicuramente quello di Napoli a San Gregorio Armeno. Nella via ci sono tantissime botteghe, banchetti e mercatini. In quella che viene chiamata la strada dei presepi troverete le decorazioni per la casa e per gli alberi di Natale più particolari e assurde in assoluto.
  • Altra destinazione particolare per mercatino di Natale indimenticabile è quella di Merano perché nel cuore del Castello Rametz troverete questo mercatino e un’atmosfera molto molto particolare.
Impostazioni privacy