Le 10 attrazioni più visitate al mondo nel 2019

Quali sono state le attrazioni più prenotate dai viaggiatori nel 2019.

attrazioni prenotate america
New York, USA (iStock)

Il 2019 sta ormai volgendo al termine ed è tempo di fare un po’ i conti con quanto è avvenuto in quest’anno. Come sempre infatti diversi portali di prenotazioni di viaggi e di esperienze, come Tripadvisor, analizzano quelle che sono state le esperienze più amate e ricercate dagli utenti e dai turisti nell’anno che sta volgendo al termine. Così scopriamo che il Colosseo a Roma è l’attrazione più prenotata al mondo, mentre piazza San Marco a Venezia entra nella Top Ten di TripAdvisor tra le località da vedere.

L’Italia al top delle prenotazioni nel 2019

L’Italia in generale è un paese dei record perché qui ci sono tre delle attrazioni più prenotate e desiderate dai turisti a livello proprio mondiale. Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, ha dichiarato che analizzando le prenotazioni dei turisti, il patrimonio artistico e architettonico è uno dei più apprezzati proprio dai turisti di tutto il mondo che, in questo 2019, si sono dedicati a scoprirne le bellezze.

La classifica delle attrazioni più prenotate al mondo

Guardando quindi alle 10 attrazioni più prenotate al mondo vediamo al primo posto il Colosseo a Roma che, oltre a ospitare 50.000 persone, permette anche di fare una tour nei sotterranei. Medaglia d’argento per il museo del Louvre a Parigi famoso per la sua collezione di dipinti di opere d’arte, ma anche proprio per la bellezza strutturale e architettonica. Al terzo posto torniamo a Roma con i Musei Vaticani che sono tra le attrazioni più prenotate al mondo con una medaglia di bronzo. Quarto posto per la Statua della Libertà a New York City che è simbolo di democrazia internazionale ed è una delle attrazioni più prenotate in assoluto. Al quinto posto torniamo in Europa con la Torre Eiffel a Parigi e con i suoi 312 metri di altezza è tra le esperienze da fare almeno una volta nella vita. La Sagrada Famiglia a Barcellona è al sesto posto di questa classifica. Al settimo posto ci spostiamo negli Stati Uniti Precisamente a New Orleans: il quartiere francese è il più prenotato in assoluto di tutto il mondo. All’ottavo posto delle attrazioni più prenotate nel 2019 in vacanza troviamo la casa di Anna Frank nei Paesi Bassi che porta i turisti ad una vera e propria esperienza definita come tra le più toccanti ed emozionanti. Nono posot per lo skydeck di Chicago negli Stati Uniti che è uno degli edifici più alti e, se non si soffre di vertigini, ammirare il panorama da questa location è un’esperienza pazzesca. Al decimo posto delle attrazioni più visitate nel 2019 troviamo poi piazza San Marco a Venezia. Il Salotto d’Europa è stata infatti una delle attrazioni più interessanti in assoluto.

Impostazioni privacy