Home Idee di viaggio Le 10 attrazioni più visitate al mondo nel 2019

Le 10 attrazioni più visitate al mondo nel 2019

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:33
CONDIVIDI

Quali sono state le attrazioni più prenotate dai viaggiatori nel 2019.

attrazioni prenotate america
New York, USA (iStock)

Il 2019 sta ormai volgendo al termine ed è tempo di fare un po’ i conti con quanto è avvenuto in quest’anno. Come sempre infatti diversi portali di prenotazioni di viaggi e di esperienze, come Tripadvisor, analizzano quelle che sono state le esperienze più amate e ricercate dagli utenti e dai turisti nell’anno che sta volgendo al termine. Così scopriamo che il Colosseo a Roma è l’attrazione più prenotata al mondo, mentre piazza San Marco a Venezia entra nella Top Ten di TripAdvisor tra le località da vedere.

L’Italia al top delle prenotazioni nel 2019

L’Italia in generale è un paese dei record perché qui ci sono tre delle attrazioni più prenotate e desiderate dai turisti a livello proprio mondiale. Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, ha dichiarato che analizzando le prenotazioni dei turisti, il patrimonio artistico e architettonico è uno dei più apprezzati proprio dai turisti di tutto il mondo che, in questo 2019, si sono dedicati a scoprirne le bellezze.

La classifica delle attrazioni più prenotate al mondo

Guardando quindi alle 10 attrazioni più prenotate al mondo vediamo al primo posto il Colosseo a Roma che, oltre a ospitare 50.000 persone, permette anche di fare una tour nei sotterranei. Medaglia d’argento per il museo del Louvre a Parigi famoso per la sua collezione di dipinti di opere d’arte, ma anche proprio per la bellezza strutturale e architettonica. Al terzo posto torniamo a Roma con i Musei Vaticani che sono tra le attrazioni più prenotate al mondo con una medaglia di bronzo. Quarto posto per la Statua della Libertà a New York City che è simbolo di democrazia internazionale ed è una delle attrazioni più prenotate in assoluto. Al quinto posto torniamo in Europa con la Torre Eiffel a Parigi e con i suoi 312 metri di altezza è tra le esperienze da fare almeno una volta nella vita. La Sagrada Famiglia a Barcellona è al sesto posto di questa classifica. Al settimo posto ci spostiamo negli Stati Uniti Precisamente a New Orleans: il quartiere francese è il più prenotato in assoluto di tutto il mondo. All’ottavo posto delle attrazioni più prenotate nel 2019 in vacanza troviamo la casa di Anna Frank nei Paesi Bassi che porta i turisti ad una vera e propria esperienza definita come tra le più toccanti ed emozionanti. Nono posot per lo skydeck di Chicago negli Stati Uniti che è uno degli edifici più alti e, se non si soffre di vertigini, ammirare il panorama da questa location è un’esperienza pazzesca. Al decimo posto delle attrazioni più visitate nel 2019 troviamo poi piazza San Marco a Venezia. Il Salotto d’Europa è stata infatti una delle attrazioni più interessanti in assoluto.