Alessandro Cattelan, chi è: vita privata, moglie e carriera del conduttore italiano

Alessandro Cattelan è un celebre conduttore televisivo italiano, conosciuto principalmente per il suo late show EPCC. Scopriamo la sua storia.

Alessandro Cattelan nasce a Tortona nel 1980. La famiglia di Alessandro è modesta ma molto legata, il padre è carabiniere mentre la madre è parrucchiera. Alessandro nutre lungo la sua infanzia e adolescenza un grande sogno: diventare un calciatore. Grande tifoso dell’Inter, Cattelan cerca di sfondare nel pallone come difensore, abbandonando anche una raggiante predisposizione alle arti marziali. Dopo una lunga carriera nel Derthona, il giovane viene ingaggiato dal San Marino come titolare, riuscendo a coronare il suo desiderio: giocare nella Champions League. Realizzato il suo sogno, Alessandro decide di concentrarsi sulla sua carriera da showman.

Alessandro Cattelan, la televisione e la vita privata

Cattelan lavora attualmente come presentatore televisivo e radiofonico, conducendo trasmissioni di altissimo livello come X-Factor. La vera svolta avviene però con la nascita del suo personalissimo Late Night Show, E Poi C’è Cattelan, caratterizzato da numerosi ospiti e divertentissimi giochi. Cattelan ottiene i primi riscontri positivi come conduttore di piccole trasmissioni sulla rete MTV Italia durante i primi anni Duemila, dove si distingue per la sua comicità e freschezza, caratteristiche che manterrà anche in futuro.

Visualizza questo post su Instagram

 

Knock knock…. #EPCC

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan) in data:

La vita privata

Alessandro è sposato dal 2014 con la collega Ludovica Sauer. La coppia ha avuto due bellissime bambine: Nina, nata nel 2012, e Olivia, nata nel 2016. Cattelan porta ancora avanti la sua passione per il calcio amatorialmente. Il suo profilo Instagram è seguitissimo e lo showman non si nega numerose foto sul set ed insieme alla sua amata famiglia.

Impostazioni privacy