Che tempo farà a Natale? Le tendenze meteo per il 25 dicembre

Meteo Natale 2019: che tempo farà il 25 dicembre? Le proiezioni fatte grazie ai modelli, tutte le ipotesi.

meteo natale 2019
Previsioni meteo per Natale 2019

Chiedersi che tempo farà a Natale sembra eccessivo. Mancano ancora molti giorni, ma gli appassionati di questa festività, o tutti coloro che hanno in programma l’idea di partire, vogliono sapere come saranno le condizioni meteo. Generalmente il meteo a Natale è un po’ beffardo. Dove ci si aspetta neve, proprio per omaggiare la tradizione, arriva il sole. Dove invece si punta a delle giornata super soleggiate il cielo si annuvola. Sarà così anche per questo 25 dicembre 2019? Vediamolo insieme.

Previsioni Meteo fino a Natale

Chiaramente, mancando ancora così tanto tempo al 25 dicembre non si possono che guardare i modelli e fare delle proiezioni. Dall’Immacolata in poi arriveranno infatti delle nuove perturbazioni. Al Centro Nord ci sarà quindi un netto peggioramento delle condizioni meteo e ricomincerà una carosello di temporali e piogge incessanti. Il clima però, secondo le proiezioni, sarà ancora autunnale quindi le temperature non dovrebbero scendere di molto. La neve, sempre secondo le previsioni di 3bMeteo tornerà in maniera piuttosto copiosa sulla pianura e sulle Alpi. Queste condizioni meteo pare che dureranno fino alla terza settimana di dicembre, quindi a pochi giorni dal Natale.

Le tendenze meteo per Natale

Per il 25 dicembre, ma soprattutto per i giorni precedenti, pare quindi che arriverà freddo e le temperature si abbasseranno notevolmente. Largo al Generale Inverno insomma. Con il freddo e le possibili perturbazioni atlantiche non è da escludersi l’ipotesi di un Bianco Natale specie al Nord e lungo la dorsale Appenninica.

Ribadiamo però che, come dichiarano gli esperti di 3bMeteo, si tratta solo di proiezioni e dire con certezza che tempo farà a Natale diventa quasi impossibile. Mancano ancora troppi giorni, ma con questi modelli ci siamo fatti, più o meno, un’idea di quello che potrebbe succedere. Anche se poi, alla fine, quello che conta a Natale è stare con le persone che più si amano o comunque trascorrere una giornata facendo ciò che si ama di più.

Impostazioni privacy