Natale 2019 a Riccione: si va al mare d’inverno

Spiaggia d’inverno a Riccione: come andare al mare nel periodo di Natale 2019

spiaggia sole

Chi ama tanto il mare lo ama sempre. In tutti i periodi dell’anno. Inverno compreso. In fondo anche quando tira vento, fa freddo e la spiaggia è deserta c’è un indubbio fascino a stare lì di fronte all’immensità del mare. E per chi non vuole attendere la primavera per sdraiarsi su un lettino in spiaggia a Riccione c’è la possibilità di andare al mare in pieno inverno. Torna anche per il 2019/20 la spiaggia d’inverno di Riccione detta spiaggia del Sole. Riccione, la perla dell’Adriatico si prepara al Natale 2019, con una lunga serie di eventi per attirare turisti per un’incredibile settimana al mare in pieno inverno.

Spiaggia d’inverno di Riccione: date di apertura

Lo scorso anno l’idea della spiaggia d’inverno è piaciuta moltissimo e così quest’anno i gestori del Lido 86/87 di Riccione hanno deciso di replicare. Si torna in spiaggia quindi con plaid, tè caldo e strutture anti vento. Niente ombrelloni perché quel poco di sole che c’è va sfruttato parecchio.

Gli esperti sostengono che il mare faccia bene alla salute anche in inverno. Respirare l’aria di mare aiuta l’organismo, migliora la circolazione e la respirazione. Inoltre il blu del mare, il movimento delle onde, il rumore della risacca ha un effetto rilassante. Insomma, andare al mare in inverno anziché in montagna, scegliere per le prossime vacanze natalizie una settimana al mare invece che la settimana bianca potrebbe essere un nuovo trend.

Le date di apertura del mare di inverno di Riccione presso lo stabilimento 86/87 Spiaggia del Sole sono state fissate limitatamente al periodo natalizio. L’inaugurazione ci sarà sabato 7 dicembre e lo stabilimento sarà poi aperto tutti i weekend di dicembre e poi da Santo Stefano fino all’Epifania tutti i giorni.

Natale 2019 a Riccione: cosa fare

Riccione presenta un ricco calendario di eventi per le festività natalizie e per il Capodanno. Chi deciderà quindi di trascorrere qualche giorno di vacanza al mare d’inverno avrà molte cose da fare o da vedere.

E’ aperto fino al 19 gennaio il Riccione Ice Carpet, il villaggio natalizio che si snoda lungo viale Ceccarini con casette con vendita di oggetti e prodotti artigianali. Uno spettacolare tetto luminoso, un lungo tappeto bianco e un light show meraviglioso hanno dato il la a questo grande evento natalizio. Il Light Show, il più grande d’Italia, verrà replicato tutti i giorni alle 16.30 e alle 20.30, nei weekend il secondo spettacolo sarà invece alle 23.30.

A Riccione si trova poi la pista di pattinaggio più lunga d’Italia: ben 140 metri di gelido divertimento! Per i più piccoli c’è poi l’igloo di Babbo Natale dove scrivere letterine e incontrare Babbo Natale. Il 7 dicembre poi verrà acceso il grande albero di Natale sul Porto Canale.

E dopo il Natale l’attesa è per il Capodanno 2020. Il Capodanno di Riccione è firmato Radio Deejay. Tre giorni di eventi: il 29 e 31 dicembre e il  1 gennaio. Alla scoccare del nuovo anno spettacolo pirotecnico in spiaggia che verrà riproposto anche nel pomeriggio del primo giorno del nuovo anno. Ma l’alba del 1 gennaio 2020 sarà come da tradizione bagnata dal tuffo in mare di alcuni intrepidi.

Impostazioni privacy