Chi è Alessandra Mussolini: età, carriera e vita privata della politica italiana

Conosciamo meglio la storia di Alessandra Mussolini: ecco tutte le curiosità sulla politica e opinionista italiana

Alessandra Mussolini chi è
Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini nasce a Roma il 30 dicembre 1962. Nipote di Benito Mussolini, in quanto figlia di Maria Scicolone, sorella minore dell’attrice Sophia Loren, e Romano Mussolini, quarto figlio dell’ex leader del Partito Nazionale Fascista. Nel 1992 finisce gli studi e si laurea in Medicina e chirurgia. All’età di 14 anni recita nel film di Ettore Scola Una giornata particolare insieme alla zia Loren e conduce insieme a Pippo Baudo l’edizione 1981-82 di Domenica in. Poi cerca di ispirarsi alla stessa attrice napoletana partecipando a qualche commedia all’italiana, al fianco di attori come Renato Pozzetto ed Enrico Montesano in Noi uomini duri. Poi realizza anche servizio fotografico di nudo per Playboy nell’agosto 1983. Poi pubblica anche un LP di canzoni, che aveva testi di Cristiano Malgioglio, che è uscito solo in Giappone: l’album Amore è una rarità introvabile nel mercato collezionistico e nel 2000 una copia è stata venduta a Londra per 10 milioni di lire. Dopo Sabato, domenica e lunedì di Lina Wertmüller del 1990, decide di dedicarsi alla vita politica. Poi è stata anche doppiatrice in un episodio del cartone animato I Simpson. Nell’autunno 2006 è stata presidente della giuria della prima edizione del reality show La pupa e il secchione in onda su Italia 1. Inoltre, è ospite di di Canale 5, come Buona Domenica, Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Questa Domenica, Domenica Cinque, Domenica Live, Quello che le donne (non) dicono (1ª puntata).

Così viene eletta deputato alla Camera nel collegio elettorale di Napoli 1, nelle liste del Movimento Sociale Italiano. Nel novembre 1993 si candida come sindaco di Napoli per il MSI: a sorpresa[13] con il 31% arrivò al ballottaggio, nel quale ottenne il 44,4% e viene superata da Antonio Bassolino. Rimasta in AN, è rieletta alla Camera nel 1996, nella XIII legislatura, dove svolge il ruolo di vice capogruppo del suo partito. I rapporti con Gianfranco Fini non sono sempre buoni e così lascia AN nel 2003 fondando “Libertà di Azione”, un nuovo partito di estrema destra che confluisce in “Alternativa Sociale” insieme ad altri movimenti di estrema destra. Alle elezioni europee del 2004 viene eletta al Parlamento europeo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Alessandra Mussolini: vita privata

Nel 1989 Alessandra Mussolini sposa Mauro Floriani. Dal loro matrimonio nascono tre figli a cui lei ha voluto dare il doppio cognome. Il marito, ex capitano delle Fiamme Gialle, è stato al centro di un’inchiesta relativa a un giro di prostituzione minorile presso il quartiere romano dei Parioli. L’uomo prima nega tutto, ma poi ammette gli incontri. Il motivo della loro separazione avvenne soprattutto per questo motivo.

Alessandra Mussolini chi è

Impostazioni privacy