Matteo Bocelli | Chi è il Figlio di Andrea Bocelli | età, carriera, vita privata

storia, età e vita privata del figlio di Andrea Bocelli
(Instagram)

La carriera musicale del padre ha preso il volo nel Sanremo del 1994, edizione in cui il tenore ha ottenuto il successo tra le nuove proposte, quella di Matteo Bocelli potrebbe decollare nello stesso modo: il figlio di Andrea Bocelli è stato infatti uno degli ospiti della kermesse sanremese del 2019. Voce profonda come quella del padre ed una passione smisurata per la musica ed il canto sono le caratteristiche che lo accomunano all’illustre predecessore che su di lui e sulla sua carriera ha detto: “Matteo mi ricorda i miei inizi, i miei esordi. Mi sento responsabile della sua passione per il canto e quindi la vivo con molta ansia e apprensione”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Matteo Bocelli: età, storia e vita privata

Figlio di Andrea Bocelli e Enrica Cenzatti (prima moglie del tenore) Matteo è nato nel 1997 ed è il secondo figlio del cantante lirico (il primo è Amos di due anni più grande). Sin da piccolo il ragazzo (appena 21 anni) ha avuto una passione per il canto, sostenuta da una voce profonda che ricorda quella del padre. In un primo momento, però, sembrava non dovesse seguire le sue orme, visto che ha cominciato a sfilare come modello ed ha preso parte a diverse campagne pubblicitarie della Guess. Colpito dal suo fascino Paul Marciano l’ha scelto per uno spot in cui ha posato al fianco di Jennifer Lopez. Amante della moda e dotato di un fisico scultoreo, Matteo è diventato in questi anni una celebrità su Instagram (dove ha raggiunto i 100.000 follower).

La sua vera passione, però, è la musica che studia da anni al conservatorio di Lucca. Il suo sogno è quello di diventare un cantante famoso e in questo difficile percorso (data l’ingombrante ombra del padre) sta ricevendo una grossa mano proprio da Andrea Bocelli che lo ha scelto per un duetto nel suo ultimo album per la canzone ‘Fall on me‘. Sembra che dopo l’uscita del pezzo, il suo talento sia stato notato: Matteo è stato scelto per cantare la colonna sonora del film Disney prossimamente nelle sale ‘Lo Schiaccianoci ed i Quattro Regni’ ed ora ha la possibilità di mostrare le sue capacità a tutta Italia sul palco dell’Ariston, che sia lui il primo modello tenore della storia?

Silvia Petetti

Impostazioni privacy