Le mete più interessanti nel 2020 per una vacanza emozionante

Idee di viaggio 2020: dove andare per una vacanza nell’anno nuovo.

felicità-italiani-viaggio
iStock

Se ancora siete indecisi sul cosa fare e dove andare per una vacanza in questo 2020 in arrivo non preoccupatevi. A darvi l’ispirazione giusta ci pensa eDreams con ODIGEO. Secondo gli European Traveller Insight Report, infatti, per l’anno nuovo i viaggiatori hanno in mente delle mete molto particolari che escono dagli itnerari classici delle grandi città europee. Da questa analisi quindi scopriamo quali sono le mete a lungo raggio più apprezzate in assoluto.

Le mete ideali per una vacanza nel 2020

Come ogni anno quando si parte per una vacanza l’idea è quella di cercare una meta che sia il più possibile particolare. Cresce la passione per le vacanze esperienziali che portino il viaggiatore a scoprire una destinazione insolita e, una volta in loco, lo conducano alla scoperta di alcune esperienze di viaggio uniche al mondo. Per il 2020 la classifica delle mete più interessanti e particolari da scoprire sono:

  1. Australia
  2. Albania
  3. Indonesia
  4. Sud Africa
  5. Turchia
  6. Vietnam
  7. Senegal
  8. Giordania
  9. Kenya
  10. Filippine

Il boom delle destinazioni emergenti per una vacanza nel 2020

Come emerge da questa classifica, sono molte le destinazioni emergenti che, fino a poco tempo fa non si sarebbero prese in considerazione. Nel 2019 infatti ha avuto un boom di turisti l’Albania, il Senegal, il Vietnam…tutte destinazioni molto particolari, bellissime da scoprire, ma che allo stesso tempo sono nettamente fuori dagli itinerari classici delle vacanze. Gli italiani, dal canto loro, amano particolarmente l’Australia e nello specifico città come Sidney. In un anno c’è stato un incremento dell’82% dei viaggiatori. Numero destinato nettamente a salire ancora, anche se secondo le stime di Odigeo, pare che nel 2020 gli italiani vogliano nuovamente viaggiare su destinazioni più vicine a casa con, ai primi posti in classifica, Lisbona e Amsterdam.

Guardando al futuro, i viaggiatori internazionali pare che nel 2020 premieranno destinazioni ancora molto particolari. Edreams e ODIGEO, guardando ai primi trend di prenotazioni del 2020 vedono Tokyo, Martinica, Guadalupa, Phuket, Porto, Dakar, Miami, Lanzarote, Bangkok e Amsterdam tra le dieci mete più ambite.

Impostazioni privacy