Lunetta Savino, chi è: carriera, curiosità, vita privata dell’attrice

Lunetta Savino, chi è: carriera, curiosità, vita privata dell’attrice divenuta popolare grazie alla serie televisiva Un medico in famiglia.

Lunetta Savino
(screenshot video)

Divenuta popolare grazie alla serie televisiva Un medico in famiglia, dove ha interpretato il ruolo di Cettina Gargiulo, Lunetta Savino è un’apprezzata attrice italiana, nata a Bari nel 1957. Ha prima conseguito il diploma presso la Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. Quindi si è laureata al Dams. Nel 1982 debutta al cinema con Grog di Francesco Laudadio. L’anno prima arriva l’esordio a teatro, giovanissima. Il palcoscenico diventa la sua grande passione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è l’attrice Lunetta Savino: gli esordi e il successo

Moltissime sono le sue apparizioni a teatro per tutti gli anni Ottanta e Novanta. Dal 1998 poi ha avuto il ruolo di Cettina in Un medico in famiglia. Poco dopo ha recitato nella fortunata serie di Canale 5, Il bello delle donne, dove ha interpretato il ruolo di Agnese Borsi. Diverse sono le fiction di successo che l’hanno vista protagonista negli anni. Non solo: anche al cinema sono molti i suoi film celebri. Uno dei più importanti è Mi manda Picone per la regia di Nanni Loy.

Ha recitato tra gli altri per registi come Cristina Comencini, Neri Parenti, Matteo Garrone, Ferzan Ozpetek e Giulio Manfredonia. Sposata con Franco Tavassi, dal quale ha divorziato nel 1994, ha avuto nel 1988 un figlio, Antonio. Schierata politicamente nell’area del centrosinistra, è stata attiva in ‘Se non ora quando’, movimento femminista. Inoltre ha partecipato a una manifestazione contro Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy