Cosa comprare nei Mercatini di Natale 2019

Cosa comprare per Natale nei mercatini natalizi 2019: le idee e cosa acquistare. 

Ci siamo, gli appassionati del Natale sono in fibrillazione perché praticamente in tutta Italia in questi giorni stanno inaugurando i mercatini natalizi 2019. Tante le possibilità in molte città italiane ed europee di andare a visitare stand e veri e propri villaggi di Natale 2019 dove trovare l’idea regalo giusta per amici e parenti. Già, ma cosa acquistare sulle bancarelle dei Mercatini di Natale 2019? Quali sono i prodotti giusti da scegliere come regalo senza incappare in brutte sorprese o senza scivolare nel trash? Ecco qualche consiglio per voi.

I regali di Natale da comprare nei Mercatini 2019

Sui Mercatini di Natale 2019, che siano quelli di Trento o quelli di Napoli, anno dopo anno i comuni cercano sempre di più di limitare l’accesso agli stand che non vendono prodotti tipici, ma alcune volte non è fattibile. Così quando si girovaga tra le casette di legno dei mercatini di Natale il rischio è quello di acquistare un oggetto che magari dopo qualche settimana possiamo trovare sulle bancarelle del mercato locale. Vediamo allora insieme qualche consiglio su cosa acquistare e cosa no nei mercatini natalizi e anche come evitare di prendere “cantonate”.

  • Chiedete: se vedete un oggetto di artigianato che vi piace molto, ma non siete sicuri della provenienza non fatevi scrupoli e chiedete. Il commerciante potrà così levarvi ogni dubbio e magari fornirvi anche le indicazioni di provenienza dell’oggetto in questione.
  • Guardate bene: l’occhio e la vista sono molto importanti e ormai siamo abituati a riconoscere quasi subito se un prodotto è buono oppure no. Un oggetto un po’ raffazzonato e venuto non particolarmente bene, oppure con tante repliche è probabile che non sia di molto valore.
  • Attenzione al prezzo: il detto chi più spende meno spende è ultimamente sempre più vero. Ci sono moltissmi prodotti a prezzi ridotti che sembrano un buon acquisto subito, ma che poi invece risultano essere poco interessanti.
Impostazioni privacy