Trend di viaggio per l’inverno: quali sono le mete più amate?

Dove andare in inverno in vacanza: le mete più amate dagli italiani secondo TripAdvisor.

dove-andare-vacanze-inverno-tripadvisor

Scegliere la meta giusta per partire per le vacanze invernali non è facile. Ci sono tanti gusti e idee da mettere d’accordo. Soprattutto se si parte in famiglia. Come fare allora a scegliere la meta giusta per tutti? Farsi consigliare, magari da Tripadvisor e dalle mete considerate al top per un viaggi in inverno. Quali sono le mete più interessanti?

Le mete al top per una vacanza in inverno

Per partire in vista delle vacanze invernali Tripadvisor ha intervistato moltissimi italiani in partenza e ha analizzato quali sono le mete più blasonate e anche il periodo scelto per la partenza che, come ovvio, non coincide con quello di Natale. Al primo posto troviamo il Trentino Alto Adige che è la meta più amata da italiani e spagnoli e viene scelta dal 50% degli italiani. L’altra metà invece preferisce spostarsi all’estero. Ma non solo. Dall’analisi scopriamo che quest’anno gli italiani vogliono andare alla scoperta di molte città d’arte. Al secondo posto nei trend delle vacanze invernali ci sono le mete di montagna e poi quelle di mare.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le mete più apprezzate:

  1. Trentino Alto Adige
  2. Toscana
  3. Veneto
  4. Lombardia
  5. Campania
  6. Piemonte
  7. Lazio
  8. Valle d’Aosta
  9. Emilia Romagna
  10. Liguria

Per quanto riguarda invece le mete all’estero particolarmente amate per le vacanze invernali dai viaggiatori troviamo:

  1. Spagna
  2. Francia
  3. Germania
  4. Regno Unito
  5. Austria
  6. Portogallo
  7. Egitto
  8. Stati Uniti
  9. Repubblica Ceca
  10. Maldive
  11. Thailandia

Ultimo elemento emerso dall’analisi di TripAdvisor sui viaggiatori è quello riguardante la voglia di regalare un viaggio per le vacanze di Natale 2019. Sempre più italiani, infatti, vorrebbero trovare sotto l’albero la possibilità di partire per una vacanza, magari proprio in una di quelle mete tanto ambite emerse da questa analisi di Tripadivsor. Ad altri invece basta solo un weekend fuori porta, a patto che sia lontano da casa e dalla routine giornaliera!

(fonte immagini Pixabay)

Impostazioni privacy